La Settimana Lombarda si taglia una tappa

La Settimana Lombarda by Bergamasca 2004 vedrà ridursi da cinque a quattro le giornate di gara: la corsa a tappe organizzata dal GS Domus di Bergamo, che dopo tre cambi di data aveva trovato una collocazione nel calendario internazionale da giovedì 8 a lunedì 12 aprile, prenderà invece il via venerdì 9. Le difficoltà a reperire sedi di tappa sono alla base della riduzione forzata della manifestazione decisa dagli organizzatori.

Il tracciato della Settimana Lombarda verrà presentato a Bergamo, al Centro Congressi di via Papa Giovanni XXIII, giovedì 1 aprile: confermato il tradizionale tappone bresciano di Roncadelle del sabato. Per quanto riguarda le altre frazioni, la partenza della terza tappa l’11 aprile, giorno di Pasqua, dovrebbe avvenire da Seriate con arrivo a Stezzano, un’altra tappa dovrebbe corrersi in provincia di Como, per cui rimane solo da scoprire la quarta prova. Al riguardo trova credito l’ipotesi della cronoscalata Casazza-Colle Gallo dove, com’è noto, si trova il Santuario della Madonna delle Nevi dedicato al ciclismo bergamasco.

La 34ª Settimana Lombarda by Bergamasca è riservata ai professionisti, classe 2/3; le operazioni di punzonatura sono fissate giovedì 8 aprile dalle 15 alle 17 in piazza Vittorio Veneto nel centro di Bergamo.

(16/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA