La Tritium torna nel calcio che conta
Festa per la promozione in Eccellenza

La penultima giornata dei campionati regala la promozione in Eccellenza alla Tritium, al secondo campionato vinto dalla sua ripartenza.

Una grande torna nel calcio che conta. La penultima giornata dei campionati regala la promozione in Eccellenza alla Tritium, al secondo campionato vinto dalla sua ripartenza. Sono i ragazzi di Sgrò la nota più lieta del calcio di casa nostra a 90’ dal termine, in attesa degli ultimi verdetti stagionali. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio bergamasco.

SERIE D: Sorride lo Scanzorosciate, che batte una Virtus Bergamo (3-2) ora più lontana dai playoff e si avvicina alla salvezza. Tre punti speranza anche del Ciserano contro un Caravaggio ormai tranquillo (3-0). Punto che serve a poco per la Grumellese contro il Ciliverghe (2-2), mentre il Pontisola si prepara ai playoff con un 2-2 contro la Bustese.

ECCELLENZA

+ BOCCATA D’OSSIGENO: Vittoria del cuore del Mapello in casa contro il Merate (2-1), penultimo, e piccolo passo avanti per salutare i playout.

- RETROCESSIONE AD UN PASSO: Altra occasione mancata per la Trevigliese, che chiude sull’1-1 contro il Verdello e settimana prossima un successo potrebbe non bastare.

PROMOZIONE:

+ SALVEZZA POSSIBILE: Una doppietta di Bellina contro il Ponteranica (3-2) regala al San Paolo d’Argon la chance di giocarsi la salvezza nello scontro diretto con il Casazza dell’ultimo turno

- COLOGNESE A RISCHIO: Ultimo posto a una giornata dal termine per i gialloverdi, che non riescono a fermare la corsa della corazzata Telgate (3-2).

PRIMA CATEGORIA:

+ GRAN CORSA SALVEZZA: Ben 9 squadre in 5 punti e tutto può ancora succedere, ad eccezione per il Calusco retrocesso. La squadra del ritorno è il Mozzo, ora salvo dopo essere stato parecchio all’ultimo posto.

- SCAROGNA MALEDETTA: Resta il capocannoniere del girone F, ma il bomber dell’Or Calvenzano Di Lascio la penultima di ritorno non la dimenticherà facilmente: nel 3-1 alla Pagazzanese ha colpito 3 pali e una traversa.

SECONDA CATEGORIA:

+ SQUADRA DEL MOMENTO: L’Aurora Seriate umilia il Cene 5-1, lancia al gol il 2001 Ardemagni e ad una giornata dal termine si trova ad un punto dai playoff grazie ad una rimonta pazzesca.

MAI VISTO: Segno di resa della Fulgor Canonica dopo una stagione a dir poco confusionaria. Già retrocessi, i biancorossi si sono presentati in 9 a Brignano: sotto 3-1 alla fine del primo tempo, si è optato per non rientrare in campo nella ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA