«Amici», c'è la «Festa dei ricordi»
Ecco l'elenco di tutti i premiati

Tutti personaggi dalla «P» maiuscola quelli che riceveranno i premi annuali istituiti dal Club Amici dell'Atalanta, la sera dell'11 dicembre al Centro congressi Giovanni XXIII, di Bergamo.

Tutti personaggi dalla «P» maiuscola quelli che riceveranno i premi annuali istituiti dal Club Amici dell'Atalanta, la sera dell'11 dicembre al Centro congressi Giovanni XXIII, di Bergamo. Il riconoscimento legato alla memoria dei compianti presidenti nerazzurri Achille e Cesare Bortolotti verrà ritirato da Pierluigi Pizzaballa, uno degli artefici della Coppa Italia, vinta a San Siro nel 1963.

A ricordo di Ivan Ruggeri, al timone del club atalantino per 13 anni, sarà premiato Maxi Moralez, in virtù del suo comportamento disciplinare tenuto in campo nella passata stagione sportiva. Il premio Remo Capelli (per anni consigliere dell'Atalanta e presidente onorario del club Amici) lo ha meritato, secondo i consiglieri del direttivo, il giornalista professionista Matteo De Sanctis, il popolare conduttore di «Tutto Atalanta», in onda settimanalmente su Bergamo Tv e redattore della stessa emittente.

Su Daniele Baselli, invece, sono stati puntati i riflettori quale miglior giovane esploso nel pur prolifico settore giovanile di Zingonia: al centrocampista è stato assegnato il premio Chicco Pisani. Infine è il club di Pontida (sezione tra le prime ad iscriversi al Centro di Coordinamento) a meritare il riconoscimento per ricordare Pino Pozzoni, fondatore con monsignor Andrea Spada ed Elio Corbani degli «Amici» quarantasette anni or sono. Ci sarà, comunque, anche questa volta il Premio Bontà ideato per non dimenticare nel tempo Piermario Morosini e destinato a chi ha alle spalle una bella storia di vita e di sport. Il nominativo del destinatario sarà reso noto all'ultimo momento.

Alla cerimonia, come da tradizione, parteciperanno dirigenti, tecnici, giocatori della rosa titolare e le formazioni del vivaio. Con l'allargarsi del numero dei premiati, il comitato organizzatore ha deciso di denominare l'attesa manifestazione «Festa dei ricordi» in sostituzione della «Festa degli auguri».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA