È questa la vera Atalanta, Pescara ko
Gomez e Grassi per restare in Europa

È questa la vera Atalanta. Quella che attacca fin dai primi minuti, quella che sa adattarsi all’avversario, quella che fa valere la forza del gruppo.

Contro il Pescara non era una partita facile, perché gli abruzzesi non avevano nulla da perdere e con Zeman in panchina non si può mai sapere. Invece i nerazzurri si sono presentati in campo convinti di mettersi alle spalle la scoppola di settimana scorsa contro l’Inter. Ci sono riusciti subito nonostante i quattro cambi forzati a causa degli infortuni di Berisha, Conti, Kessie e Kurtic. Hateboer, Cristante, Grassi e Gollini non li hanno fatti rimpiangere. Poi ci hanno pensato i soliti a conquistare i tre punti: destro vincente del Papu Gomez nel primo tempo e nella ripresa assist del numero 10 per Grassi bravo a battere Bizzarri con un preciso piattone in corsa. Poi ancora l’argentino per chiudere definitivamente i conti. L’incubo San Siro è alle spalle, si continua a respirare aria europea.

Aspettiamo tantissime foto dai tifosi dell’Atalanta che possono inviarci i loro selfie dallo stadio.

Le modalità di invio sono le medesime di sempre: una semplice mail all’indirizzo [email protected], avendo cura di indicare il nome e se possibile il paese di residenza delle persone ritratte nello scatto.

SECONDO TEMPO

46’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA. Kessie sfonda sulla destra, palla al Papu che a pochi metri dalla porta non può sbagliare. Doppietta per il numero dieci nerazzurro.

45’ - Tre minuti di recupero.

38’ - Traversa clamorosa di Paloschi da pochi passi. Che sfortuna per l’attaccante nerazzurro.

24’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL. Bel cross del Papu Gomez dalla sinistra, piattone preciso di Grassi che batte Bizzarri. L’Atalanta raddoppia.

17’ - Ammonito Masiello. Due cambi per Gasperini: dentro Paloschi e Kessie, fuori Petagna e Cristante.

12’ - L’Atalanta continua a spingere alla ricerca del secondo gol. Gasperini è pronto a schierare Paloschi.

4’ - Bella azione sulla destra di Petagna, palla a Grassi che stoppa e prova a piazzare la palla all’angolino. Bizzarri ci arriva e manda in angolo.

PRIMO TEMPO

30’ - Spinazzola si invola sulla fascia sinistra, passaggio preciso a Petagna che prova il sinistro: a lato.

29’ - Colpo di testa di Cristante, alto di poco.

27’ - Calcio di punizione dal limite conquistato da Petagna. Calcia Cristante, addosso a Bovo uscito dalla barriera.

17’ - Toloi sfodera un tacco volante in rovesciata, Bizzarri si allunga e manda in angolo. Sarebbe stato un gol da antologia.

13’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA: bel cross dalla destra di Hateboer, palla a Gomez che la stoppa e batte Bizzarri con un bel destro sul primo palo.

6’ - Il Papu Gomez si invola sulla sinistra: mancino diretto verso la porta, respinge Bizzarri.

3’ - Non è il solito inizio spumeggiante dell’Atalanta. Più concentrazione e attenzione a non perdere palla. I “nuovi” cercano di prendere le misure.

Le formazioni ufficiali

Atalanta: Gollini Toloi Caldara Masiello Hateboer Grassi Cristante Freuler Spinazzola Petagna Gomez.

Pescara: Bizzarri; Crescenzi, Coda, Bovo, Biraghi; Verre, Muntari, Memushaj; Zampano, Cerri, Benali

© RIPRODUZIONE RISERVATA