Lazio-Atalanta, misure di sicurezza a Roma
Almeno 500 tifosi da Bergamo, le info

Per la gara di campionato Lazio-Atalanta, in programma sabato alle 15, è previsto un afflusso di 30 mila tifosi, di cui circa 500 in arrivo da Bergamo. La note della Questura di Roma.

È quanto emerso dal tavolo tecnico che si è appena concluso in Questura. I cancelli d’ingresso saranno aperti alle 13. Da tre ore prima dell’inizio e fino a due ore dopo il termine dell’incontro, nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie limitrofe, è vietata la vendita di bottiglie e contenitori di vetro, ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro.

Per il controllo dell’applicazione dell’ordinanza «anti vetro», nonché per contrastare i fenomeni del bagarinaggio, dei parcheggiatori e venditori abusivi, è stata istituita una task force formata da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale, coordinata dal dirigente della Divisione Polizia Amministrativa della Questura. Per quanto riguarda la viabilità della zona, il traffico su largo Ferraris IV, via Macchia della Farnesina, ponte Duca D’Aosta, piazzale della Farnesina, viale Boselli e vie limitrofe, sarà soggetto ad interdizione «a vista», ovvero in base alle esigenze del momento.

L’indicazione ai tifosi atalantini per raggiungere lo stadio è di usare l’uscita Aurelia del GRA e di accedere all’impianto sportivo dal lato sud, ovvero da Ponte della Musica e Ponte Duca D’Aosta. L’area di parcheggio dedicata è su lungotevere della Vittoria. I tifosi della Lazio useranno l’accesso da nord, ovvero da piazzale Ponte Milvio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA