L’onda bianca della Strabergamo
Migliaia di persone di corsa – Le foto

Un’onda bianca che corre nelle vie della città. Pronti, partenza, via! La 40esima edizione della Strabergamo è iniziata domenica mattina in centro a Bergamo.

Come sempre l’appuntamento ha richiamato migliaia di persone che vogliono godersi la camminata, o la corsa per chi se la sente, nelle strade libere della città. Come di consueto sono quattro i percorsi a disposizione degli iscritti a seconda del livello di preparazione di ognuno: si va dai 7 chilometri del percorso più corto ai 19 di quello più lungo passando per due percorsi intermedi da 12 e 15,5 chilometri. Anche sul profilo del tracciato non ci sono grosse novità perché il motto dell’organizzazione da sempre è: squadra che vince non si cambia.

E allora dopo aver lasciato il centro, si sale in Città Alta da viale Vittorio Emanuele, Porta S.Agostino, Mura, Colle Aperto, Piazza Vecchia e ritorno a S.Agostino passando da Piazza Mercato delle Scarpe e Porta Dipinta. Dunque via Pignolo e arrivo in Sentierone per il percorso breve.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-strabergamo-2016_1027676_44/

Per i più allenati invece dopo il passaggio in Città Alta si scende nella zona di Longuelo per risalire da Astino e immettersi poi sulla Ciclopedonale dei Colli e sulla Greenway per poi tornare verso il Sentierone da via Baioni, Parco Suardi e via Verdi. Lungo i percorsi saranno quattro i punti di ristoro che permetteranno ai partecipanti di rifocillarsi: Piazza della Cittadella, Astino, imbocco via S.Sebastiano e sede Abb Sace di via Pescaria.

Abbiamo raccolto sui social network alcune foto postate prima della partenza. Eccole

© RIPRODUZIONE RISERVATA