Londra, maxi sfida a tutto fitness
Bergamaschi pronti a dare battaglia

Sabato 3 ottobre e domenica 4 a Londra c’è la Super Team Cup: 600 atleti, suddivisi in 100 squadre, si affronteranno in varie prove sportive. Unico gruppo bergamasco è il team guidato da Juri Ambrosioni della palestra 035Gym-Crossfit Bergamo di Torre Boldone.

Ambrosioni, che di recente è salito alla ribalta anche per essere diventato il personal trainer della trasmissione pomeridiana di Rai 2 «Detto Fatto» con Caterina Balivo, parteciperà alla gara al Lee Valley Athletics Centre di Londra insieme a Carlo Papalia, Niccolò Maragni, Jean André Akou, Chiara Rota e Mariella Schwederski.

La Super Team Cup è uno dei più grandi eventi di fitness di squadra in Europa e ospiterà 100 squadre (600 atleti in tutto) con un pubblico previsto tra le 2 e le 3.000 persone.

Le squadre – miste, composte da uomini e donne – si sfideranno in diverse prove all’insegna del Crossfit, disciplina sportiva basata su movimenti funzionali e rafforzamento praticata dal 2011 nella palestra di Ambrosioni.

THE SUPER TEAM CUP FINALS WOD 2A:TEAM CLEAN AND JERKGirl A cleans barBoys hand bar to Girl B Girl B jerks...

Posted by The Super Team Cup on Venerdì 25 settembre 2015

«Stiamo investendo molto sul reparto agonistico – spiega Juri Ambrosioni – e abbiamo atleti molto promettenti. Negli ultimi 6 mesi abbiamo partecipato a 30 gare, speriamo in una buona prestazione a Londra e nelle gare che ci attendono nei prossimi mesi».

THE SUPER TEAM CUP FINALS WOD 44 X 200M RELAYDirectors notes:"All out speed, the 400m during The British...

Posted by The Super Team Cup on Martedì 29 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA