Lorenzi getta la spugna Mandorlini ricambia la difesa

Brutta tegola sull’Atalanta: Stefano Lorenzi non ce la fa e getta la spugna. Contro il Genoa Mandorlini sarà dunque costretto a rivoluzionare ancora l’assetto difensivo proprio quando sembrava aver ritrovato tutti i titolari. Ma evidentemente nessuno aveva fatto i conti con i malanni di stagione che hanno fatto una nuova vittima.

Lorenzi oggi è rimasto a casa con 38,5 di febbre e la bronchite. Impensabile un recupero in tempo utile: lo stopper di Montello si aggiunge così alla lista degli indisponibili che annoverava già Budan e Zenoni e che dovrebbe includere anche Sarr, da due giorni fermo per dei fastidi muscolari. L’assenza di Lorenzi apre un varco al centro della difesa e per sostituirlo Mandorlini sta pensando al brasiliano Gleison Santos, quest’anno titolare tre volte, a Salerno, in casa con la Fiorentina e a Venezia. Mandorlini ha proposto una difesa con Rustico, Gonnella, Santos e Bellini, un centrocampo con Montolivo, Bernardini e Marcolini (perfettamente recuperato), un attacco con Gautieri, Pazzini e Pinardi. In pratica dovrebbe essere questa la formazione anti-Genoa, con Taibi pienamente recuperato (ieri si è allenato regolarmente) e quindi al suo posto tra i pali.

Contro i titolari hanno giocato il Primavera Motta, Innocenti, Canini e Smit in difesa, Ouchene, Mingazzini e Lazzari a centrocampo, Vugrinec trequartista dietro a Della Rocca e Saudati. Poi nel corso della partita Mandorlini ha scambiato Innocenti con Rustico, Smit con Bellini, Mingazzini con Marcolini e Saudati con Pazzini. Ma, come detto, la formazione titolare iniziale sembra la più attendibile. Dunque con la conferma di Montolivo e Pinardi contemporaneamente in campo. Scelta dovuta anche alla sicura assenza di Zenoni che sta curando una fastidiosa tendinite e dovrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Cagliari al pari di Lorenzi.

Se quindi Mandorlini contro il Genoa dovesse confermare la formazione proposta oggi, in panchina dovrebbero trovare posto Calderoni, Innocenti, Smit, Mingazzini, Vugrinec, Saudati e Della Rocca. Ulteriori conferme sono attese dagli ultimi due allenamenti previsti per domani.(19/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA