L’AlbinoLeffe rallenta la sua corsa Segna per primo ma Bari pareggia

L’AlbinoLeffe pareggia a Bari 1-1. Passa in vantaggio allo scadere del primo tempo e poi si fa raggiungere dai padroni di casa. I seriani rallentano così la corsa, anche se in campo hanno fatto vedere qualcosa di più dei locali, il cui portiere, Gillet, è stato il migliore in campo. Forse la squadra di Gustinetti pensava già a mercoledì sera e non ha voluto spremersi troppo, le è bastato uscire imbattuta da un San Nicola desolatamente semivuoto. Così l’AlbinoLeffe lascia al Torino il trono di squadra regina e solitaria: niente di male, non è quello l’obiettivo dei bergamaschi, che restano la seconda realtà della serie B.

Partono forte i biancorossi, ma il tempo di prendere le misure e a essere davvero pericolosa

è la squadra seriana, prima con Gori (8’) che offre un pallone invitante

a Possanzini: girata debole e parata. prova anche Del Prato a scaldarsi con un tiro che accarezza la traversa (9’), dall’altra partte invece è La Vista (13’) che cerca di sorprendere inutilmente Acerbis. Il portiere è ben piazzato. Nel primo tempo si infortuna Bonazzi e Gustinetti deve mandare in campo Diamanti, lasciando praticamente Possanzini a fare da unico attaccante. Il gol arriva allo scadere del primo tempo: Diamanti fa il Tomba, slalom fra tre avversari finchè Doudou non lo stende, ma il senegalese non può

evitare l’assist per Regonesi, che come un cecchino impallina Gillet. Fucilata rasoterra e gol.

Non passano neanche 40" dall’inizio della ripresa che Teani buca un pallone a trequarti: La Vista, implacabile, non perde l’attimo e pareggia. L’AlbinoLeffe riprende ad attaccare. Ma anche il Bari riacquista fiducia e si fa più pericoloso, la partita è aperta. Gran tiro di Diamanti al 21’ e ancora Gillet salva il risultato per il Bari. Brivido finale anche per Acerbis (47’) che non s’intende con Sonzogni, ma la palla poi va sul fondo.

(02/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA