L’AlbinoLeffe vola, Pescara ko Seriani in vetta alla classifica

In grande spolvero, l’AlbinoLeffe si conferma capo classifica espugnando l’Adriatico di Pescara per 3 a 1. La banda di Gustinetti è sempre più in forma, dimostrandosi ancora una volta la rivelazione del Campionato di serie B: tre partite, tre vittorie, 9 punti. Soltanto il Torino ha saputo fare altrettanto. La squadra bergamasca si è dimostrata una squadra fresca, ispirata, allegra, compatta, senza punti deboli, destinata a togliersi molte soddisfazioni. All’inizio il Pescara tenta di fare possesso palla, ma l’AlbinoLeffe non ha difficoltà a controllarne le mosse, molto spesso impacciate e a rilento.

Dopo circa 30 minuti, il gioco è in mano completamente alla squadra bergamasca: il primo gol è di Gori, puntuale a catturare di testa un cross al bacio di Regonesi sul secondo palo e a infilare la palle alle spalle di Brivio. Anche nella ripresa l’AlbinoLeffe parte caricato e decide che è il momento di chiudere in cassaforte il risultato: l’opportunità si offre immediatamente a Gori e Possanzini, alle conclusioni ravvicinate dei quali si oppone due volte Brivio, la seconda mandando la palla in corner. Dalla bandierina Bonazzi pesca Possanzini, che corregge di testa la traiettoria verso il palo opposto: qui si avventa Teani il quale, sempre di testa, imprime alla palla la deviazione decisiva: è 2 a 0.

La partita sembra chiusa ma arriva un calcio di rigore a favore del Pescara che riapre il match: al 17’ Calaiò beffa Acerbis e rimonta di un gol. L’AlbinoLeffe non si scompone, rimane tranquillo e trova il modo di mettere la ciliegia sulla torta con un delizioso pallonetto di Poloni, da poco subentrato a Bonazzi.

PESCARA-ALBINOLEFFE 0-3

Reti: pt 35’ Gori; st 2’ Teani, 17’ Calaiò (rigore), 32’ Poloni.

Pescara (4-4-2): Brivio; Fusco, Dicara (8’ st Terra), Fanucci, Vitale; Job, Cavallo (8’ st Russo), Garzon, Croce; Mussi (24’ st Paponetti), Calaiò. In panchina: Bartoletti, Zeoli, Minopoli, Paponetti, Carozza. All. Simonelli.

AlbinoLeffe (4-4-1-1): Acerbis; Teani, Di Cesare, Minelli, Regonesi; Gori (38’ st Perico), Del Prato, Carobbio, Testini; Bonazzi (25’ st Poloni), Possanzini (31’ st Joelson). In panchina: Coser, Gorzegno, Previtali, Diamanti. All. Gustinetti.

Arbitro: Romeo di Verona.

Note: spettatori 4.500 circa, incasso non comunicato. Ammoniti: Job, Di Cesare e Russo per gioco scorretto, Dicara per simulazione, Calaiò per proteste. Calci d’angolo: 5-4 per l’AlbinoLeffe. Recupero: 1’ + 4’.

I gol visti da Ilio Manfredotti

Il calendario e la classifica di serie B

(21/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA