L’Ancona esonera Simoni il tecnico della promozione

L’Ancona, neopromosso in serie A, ha deciso di esonerare Gigi Simoni, il tecnico che ha condotto la squadra biancorossa al ritorno nella massima serie. La decisione è stata resa nota dalla società con un comunicato in cui l’Ancona Calcio Spa comunica «di aver deciso di interrompere il rapporto professionale con il signor Luigi Simoni» e spiega di essere «grata al sig. Simoni per il contributo umano e professionale prestato per il conseguimento dell’importante traguardo della serie A».

«Sono amareggiato. Questo esonero mi dispiace, soprattutto per i tifosi e per Ancona. Quello del periodo trascorso ad Ancona lo terrò dentro di me come un ricordo bellissimo». Questo il primo commento di Gigi Simoni dopo avere appreso del suo esonero. «Non sono sorpreso - ha aggiunto - , era da venti giorni che qualcosa non andava, anche dopo il colloquio che Pieroni e io avevamo avuto lunedì scorso. L’ho capito perché i giornali continuavano a dire che c’erano ancora dei dubbi».

Al momento la società non ha fatto alcun annuncio sul nome del sostituto. Già da alcuni giorni, però, circolano voci insistenti che danno per favorito l’ex tecnico del Brescia Carlo Mazzone. A ruota una serie di candidati capeggiata da Luigi De Canio e Roberto Donadoni.

(22/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA