L’Atalanta battistrada ospita il Venezia AlbinoLeffe sul campo dell’imbattuto Treviso

Si recupera questa sera (ore 20.30) la 2ª giornata, a suo tempo non disputata per il noto «sciopero» dei presidenti contro l’allargamento a 24 squadre della Serie B

Atalanta-Venezia - Stasera al Comunale (ore 20.30) contro il Venezia - si recupera la 2ª giornata di campionato - l’Atalanta ritrova il genio e l’estro di Alex Pinardi dopo lo stop forzato di Verona. Il fantasista, superato il problema muscolare alla coscia destra, ritrova una maglia da titolare e un’Atalanta solitaria in testa alla classifica. Ma non solo, ritrova anche un avversario, quel Venezia, che a inizio stagione aveva riservato un brutto scherzo ai nerazzurri. Quella sconfitta per 2-0 in Coppa Italia non fu certo il modo migliore per cominciare la stagione. Mister Mandorlini rassicura i tifosi nerazzurri: «Il Venezia non s’illuda. Si troverà di fronte un’Atalanta ben diversa rispetto a quella sconfitta in Coppa Italia. Una squadra aggressiva, ma al tempo stesso attenta. Siamo in testa alla classifica e vogliamo restarci». Per quanto riguarda la formazione, Mandorlini non si sbilancia: ci saranno dei cambiamenti ma il mister non intende per ora dire quali.

Scarica il file delle formazioni più grande

Treviso-AlbinoLeffe - Lo scorso febbraio l’AlbinoLeffe, secondo nella classifica di serie C1, andò a Treviso, sul campo della capolista, e giocò una delle più belle partite della sua storia, conquistando una prestigiosa vittoria. Fu un 2-0 sofferto ma da applausi.

Questa sera Treviso e AlbinoLeffe si ritrovano nuovamente di fronte nella categoria superiore, dove si sono inseriti senza pagare eccessivo dazio. La squadra trevigiana, in particolare, può essere considerata una delle realtà più piacevoli della serie B: insieme con l’Atalanta, è l’unica formazione a non avere ancora perso, inoltre con tre sole reti al passivo, possiede la retroguardia meno battuta del campionato. Purtroppo, l’AlbinoLeffe in questo confronto dovrà fare a meno di Bonazzi e il forfait del centrocampista complica un po’ i piani di mister Gustinetti.

Scarica il file delle formazioni più grande

Le partite della 2ª giornata e la classifica

(08/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA