L’Atalanta esonera il tecnico Vavassori a 5 partite dalla conclusione del campionato

Giovanni Vavassori è stato esonerato dall’Atalanta, dopo quasi quattro anni di proficua collaborazione. La decisione è maturata dopo la sconfitta col Perugia che, al di là del risultato negativo, ha evidenziato la mancanza di reazione della squadra

L’Atalanta ha esonerato il tecnico Giovanni Vavassori ed ha affidato la squadra all’allenatore della Primavera, Giancarlo Finardi. La decisione è stata presa in serata a conclusione di una lunga riunione che si è tenuta nella sede della società, in via Pitentino. L’esonero arriva dopo la sconfitta subita dai nerazzurri a Perugia, dove al di là del risultato negativo - che ha comunque complicato la corsa alla salvezza della squadra - si è evidenziata una totale assenza di reazione da parte dei giocatori.

Questo il comunicato ufficiale emesso in serata dalla società:

«L’Atalanta B.C. comunica che, alla luce delle ultime deludenti prestazioni mostrate dalla squadra nel recente periodo (che la pongono in una posizione di classifica estremamente difficile e problematica), si rende necessario un provvedimento non programmato che porta all’esonero dell’allenatore Giovanni Valvassori.

Sin da domani 22 aprile la squadra sarà affidata, fino al termine della stagione, all’attuale all’allenatore della formazione Primavera Giancarlo Finardi.

La società ringrazia l’allenatore Giovanni Valvassori per il lavoro svolto in tutti gli anni di militanza nella stessa.

Atalanta B. C

Domani sulle pagine sportive de L’Eco di Bergamo, quattro pagine dedicate alla vicenda Vavassori e ai risvolti che hanno portato all’esonero del tecnico.

(21/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA