L’Atalanta espugna Vicenza e si riconquista la vetta

AlbinoLeffe battuto di misura dalla Salernitana (1-0)Le partite della 17ª giornata e la classifica di Serie B

VICENZA - ATALANTA 0-1

Rete: nel st 9’ Gonnella.

Vicenza (4-4-2): Avramov, Vitiello, Paganin, Faisca, Rivalta (33’ st. Bagio), Padoin (19’ st Tamburini), Biondini, Mostardi (25’ st Rigoni), Rantier, Jeda, De Martin. In panchina: Sterchele, Guastalvino, Morini, Bonanni. All. Iachini.

Atalanta (4-3-3): Taibi, Innocenti, Gonnella, Lorenzi, Smit, Zenoni, Bernardini, Marcolini (5’ st Montolivo), Gautieri, Pinardi (17’ st. Mingazzini), Budan (46’ st. Comandini). In panchina: Calderoni, Sarr, Vugrinec, Pazzini. All. Mandorlini. Arbitro: Rodomonti di Teramo.

Note - Angoli 7-5 per il Vicenza. Recupero: 3’ e 4’. Espulso: al 48’ st Mingazzini per fallo da dietro. Ammoniti: Zenoni, Moscardi, Gautieri, Innocenti e Montolivo per gioco scorretto. Spettatori: 8 mila.

Una fiondata di Gonnella, al 9’ del secondo tempo, imparabile per Avramov, ha consentito all’Atalanta di espugnare (1-0) il «Menti» e di riconquistare la vetta della classifica. I nerazzurri conservano l’imbattibilità stagionale nel campionato cadetto. Meritato il successo della squadra di Mandorlini, che si è resa pericolosa fin dall’inizio gara contro un Vicenza rimaneggiato, generoso ma poco concludente. I padroni di casa, tuttavia, si sono avvicinati al pareggio con Moscardi, che ha colpito la traversa.

Mandorlini: «Sapevamo che questa era una gara che potevamo vincere, anche se abbiamo dovuto soffrire, forse anche qualcosa di troppo. Una soddisfazione doppia, perché siamo tornati in testa in una giornata non particolarmente bella e brillante. Anche questo è importante».

ALBINOLEFFE - SALERNITANA 0-1

Rete: nel pt 43’ Camorani.

AlbinoLeffe (4-4-2): Acerbis, Regonesi, Sonzogni, Raimondi, Carobbio, Ferrari, Bonazzi, Del Prato (35’ st Araboni), Biava, Gori (13’ st Morfeo), R. Colombo (24’ st Poloni). In panchina: Gritti, Gorini, Teani, Gorzegno). All. Gustinetti.

Salernitana (4-1-4-1): Botticella, Camorani, Mezzanotti (31’ st Rinaudo), Breda, Perna, Longo, Bombardini (13’ st Caputo), Olivi, Molinaro, Lai (38’ st Gioacchini), Bogdani. In panchina: De Lucia, Tulli, Veron, D’Aniello. All. Pioli.

Arbitro: Girardi di San Donà di Piave.

Note - Angoli 7-0 per AlbinoLeffe. Recupero: 1’ e 4’. Ammoniti: Carobbio e Molinaro per gioco scorrretto, Morfeo e Bogdani per simulazione. Spettatori: 2.000

La Salernitana capitalizza l’unica mezza occasione del primo tempo e batte di misura l’AlbinoLeffe. I campani tornano a casa con tre preziosissimi punti salvezza, ottenuti al termine di una partita a senso unico. La supremazia territoriale dei ragazzi di mister Gustinetti (60’ abbondanti di possesso palla, sette calci d’angolo contro zero della Salernitana), infatti, è stata incotrastata, ma non è servita per evitare questa sconfitta casalinga. Il gol che ha deciso la partita è stato realizzato allo scadere del primo tempo da Camorani con una conclusione angolata.

Gustinetti: «E’ un periodo troppo sfortunato. Vedo i ragazzi lottare su tutti i palloni, ma di gol neanche l’ombra, mentre gli avversari ci castigano alla prima opportunità».

(30/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA