L’Atalanta non ha alternative deve vincere per restare in A

Stasera al Comunale di Bergamo (ore 20.30) si gioca la gara di ritorno dello spareggio salvezza tra i nerazzurri e la Reggina. Il match d’andata si è chiuso sullo 0-0

L’ultimo allenamento di rifinitura, in vista della partita di stasera, non ha dato buone notizie a Finardi: negativo il provino sostenuto da Zenoni che probabilmente non andrà neppure in panchina, ancora dubbi su Siviglia, malgrado il difensore sia moderatamente soddisfatto.

L’allenatore dell’Atalanta - che già deve fare a meno degli squalificati Doni e Sala - non si sbilancia sulla formazione. Si possono fare ipotesi: se gioca (come probabile) Siviglia, molto probabilmente il tecnico inserirà Gautieri al posto di Zenoni, utilizzando Zauri sull’esterno sinistro in sostituzione di Doni. Scontata invece la presenza di Natali in difesa al posto di Sala.

Finardi è teso ma fiducioso: «Arrivati fin qui sarebbe veramente un peccato mancare il nostro obiettivo. Io posso garantire una cosa: che quelli che andranno in campo sono giocatori che daranno tutto e, quindi, conto sul loro grande impegno ma soprattutto sulla grande concentrazione. Non dobbiamo commettere gli errori che abbiamo commesso nelle due partite casalinghe con il Como e con il Torino quando, proprio per mancanza di concentrazione, abbiamo subito il gol. Subire gol domani sarebbe una specie di suicidio, dobbiamo stare molto attenti anche se ovviamente dobbiamo cercare noi di fare gol».

C’é molta attesa nella tifoseria, ci sarà l’esaurito o quasi. Oggi saranno messi in vendita gli ultimi 1.200 biglietti dei settori numerati e coperti. Il presidente Ivan Ruggeri, oltre a ribadire l’invito all’ospitalità verso i reggini, ammette di essere molto teso: «Certo, per me è il primo spareggio. Cerchiamo di conquistare questa salvezza che per noi sarebbe una specie di scudetto».

Le probabili formazioni.

Atalanta (4-4-2): Taibi; Siviglia, Natali, Carrera, Bellini; Gautieri, Berretta, Dabo, Zauri; Rossini, Vugrinec. In panchina: Calderoni, Foglio, Pinardi, Rustico, Bianchi, Inacio Pià, Rantier. All. Finardi.

Reggina (3-4-1-2): Belardi; Jiranek, Vargas, Franceschini; Diana, Paredes, Mozart, Falsini; Cozza; Bonazzoli, Di Michele. In panchina: Lejsal, Torrisi, Morabito, Nakamura, Rastelli, Bogdani, Savoldi. All. De Canio.

Arbitro: Collina di Viareggio.

(1/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA