L’Atalanta non supera il Venezia Araboni illude l’AlbinoLeffe

Al Comunale Atalanta troppo discontinua, prima spreca, poi non riesce più a ritrovarsi (0-0). A Treviso, buon primo tempo dei seriani, l’espulsione di Garlini favorisce la rimonta dei locali (2-1)

Atalanta-Venezia 0-0

Un’Atalanta meno convincente del solito va a cozzare contro il muro del Venezia, già reduce, sabato scorso, di una partita difensiva contro l’AlbinoLeffe, ma anche in grado di pungere spaventando gli uomini di Mandorlini. I nerazzurri partono come sempre all’arrembaggio ma subito Taibi rischia di subire gol in un rapido rovesciamento di fronte dei veneti con Fantini. In due minuti (dal 14’ al 16’) prima Budan tira addosso il portiere, poi Pazzini non aggancia a centro area per il possibile vantaggio. Poi al 22’ è ancora Budan che spreca a tu per tu con Soviero che respinge. A fine tempo Pinardi tira addosso a Calori.

Nella ripresa al 12’ Taibi compie un prodigio su Fantini, poi Manetti tira a lato a porta vuota. L’ingresso di Gautieri, dopo mezz’ora piuttosto incolore, ridà vivacità ai nerazzurri: Pazzini al 31’ si vede annullare un gol per un tocco di mano. Ultimi dieci minuti all’assalto della porta di Soviero: a 6’ dal termine entra anche Gianni Comandini dopo un lungo stop

ma non riesce a trovare l’acuto decisivo.

Tabellino

Atalanta (4-3-1-2): Taibi; Bellini, Gonnella, Lorenzi, Smit (28’ st Bernardini); Zenoni, Mingazzini, Marcolini; Pinardi (28’ st Gautieri); Budan, Pazzini (40’ st Comandini). In panchina: Calderoni, Innocenti, Sarr, Montolivo. All. Mandorlini.

Venezia (4-4-2): Soviero; Turato, Calori, Giubilato, Fernandez; Brellier (4’ st Manetti), Anderson, Amerini, Pisani (42’ st Rossi); Guidoni (28’ st Orfei), Fantini. In panchina: Benussi, Bianchi, Miramontes, Islas. All. Gregucci.

Arbitro: Carlucci di Molfetta (Milardi-Niccolai; Banti).

Note: spettatori 11 mila mila circa (4.155 paganti, 6.126 abbonati) per un incasso di 120.039 euro (49.547 euro ai botteghini, 70.492 euro la quota abbonati). Ammoniti Giubilato e Amerini. Angoli 5-1 per l’Atalanta.

Treviso-AlbinoLeffe 2-1

Bel primo tempo dei seriani che contro il Treviso usano le solite armi: velocità e compattezza, sorprendendo i padroni di casa. Prima Raimondi sfiora il gol, che poi arriva grazie a un tocco sotto misura di Araboni al 20’. A quel punto comincia a reagire il Treviso che a fine tempo sfiora il pari su gran tiro di Gallo che colpisce l’incrocio dei pali. Nella ripresa, padroni di casa subito avanti a testa bassa e pareggio al 7’ ad opera di Chiappara su uno schema nato a seguito di una punizione. Le cose si mettono male per i ragazzi di Gustinetti quando pochi minuti dopo viene espulso Garlini per falli reiterati: a quel punto il match diventa un assedio alla porta di Acerbis. Così, quando al 27’ Anaclerio porta in vantaggio i locali con la complicità di Acerbis che non esce di porta, nessuno può gridare allo scandalo. Con la forza della disperazione l’AlbinoLeffe prova a reagire e su corner al 44’ Sonzogni impegna severamente Gillet che però salva la vittoria della sua squadra.

Tabellino

Treviso (4-4-2): Gillet; Galeoto, Centurioni, Bianco, Gobbi; Chiappara (19’ st Lanzara), Dundjerski (38’ st Parravicini), Gallo, D’Agostino; Reginaldo, Varricchio (19’ st Anaclerio). In panchina: Lorenzini, Minetti, Ganci, Pianu. All. Buffoni.

AlbinoLeffe (4-4-2): Acerbis; Garlini, Sonzogni, Biava, Regonesi; Raimondi, Del Prato, Carobbio (1’ st A. Colombo), Manzini (29’ st Ferrari); Possanzini, Araboni (11’ st Teani). In panchina: Gritti, Gorini, Poloni, Gori. All. Gustinetti.

Arbitro: Brighi di Cesena.

Reti: 20’ pt Araboni; 7’ st Chiappara, 27’ st Anaclerio

Note: spettatori paganti 1.325, incasso 20.817 euro; abbonati 1.243 (quota 19.725). Espulso Garlini per fallo da tergo su Reginaldo. Ammoniti: D’Agostino, Sonzogni, Biava, Colombo, Possanzini. Angoli 6-3 per l’AlbinoLeffe

(08/10/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA