L’Atalanta ospita la Ternana per chiudere il 2003 in bellezza

A Bergamo per la 20ª giornata di Serie B è in programma una sfida d’alta classifica. L’AlbinoLeffe gioca a Como

ATALANTA - TERNANA (Comunale Bergamo, ore 15)

Nell’ultimo impegno agonistico del 2004, l’Atalanta ospita la Ternana nel big match della 20ª giornata di Serie B. I nerazzurri, primi della classe, affrontano gli umbri, terzi della graduatoria. Ciò significa che al Comunale va in scena una sfida, che il prossimo anno sarà presumibilmente di Serie A. L’Atalanta ha i soliti due obiettivi da conseguire: conservare sia il primato in classifica sia l’imbattibilità stagionale.

C’è ancora qualche dubbio sulla formazione che Mandorlini manderà in campo, che riguarda il centrocampo. Il tecnico atalantino dovrebbe proporre il collaudato terzetto composto da Zenoni, Bernardini e Marcolini, ma in alternativa potrebbe anche schierare l’inedito terzetto con Zenoni, Mingazzini e Pinardi. Nel caso venisse preferita la prima soluzione, è chiaro che poi ci sarebbe un ballottaggio tra Vugrinec e Pinardi per un posto nel tridente d’attacco. Gli unici indisponibili tra i nerazzurri sono Sarr (in Nazionale) e gli infortunati Saudati e Bellini.

La Ternana, invece, recupera quasi tutti i giocatori della rosa ad eccezione del centrocampista Esposito. Partiranno invece con la prima squadra sia il fantasista Jimenez (il giocatore di maggiore caratura tecnica degli umbri), sia il difensore Scarlato.

Scarica il file delle formazioni

COMO - ALBINOLEFFE

Ha i connotati dello spareggio salvezza la sfida tra i lariani e l’AlbinoLeffe. La formazione seriana è riuscita finora a navigare fuori dalla zona retrocessione e contro il Como, penultimo in classifica, ha la possibilità in questo derby lombardo di mettere in cascina altro prezioso fieno.

Con il recupero degli acciaccati Sonzogni e Morfeo, entrambi assenti contro il Messina, e con il rientro dello squalificato Biava, Gustinetti avrà l’imbarazzo della scelta, ma il problema riguarda soprattutto la composizione della panchina. La formazione anti-Como sembra infatti fatta. Contro il tridente Chianese-Makinwa-Rastelli, Gustinetti recupera la coppia centrale difensiva Sonzogni-Biava, con Riccardo Colombo a destra e Regonesi a sinistra. A centrocampo confermata la consueta linea a 4 con gli esterni Raimondi, a destra, e Gori, a sinistra, e la coppia centrale Del Prato-Carobbio. In attacco, con la mancata convocazione di Araboni, spazio dal 1’ per Giacomo Ferrari in tandem con Bonazzi, con Possanzini, pronto ad entrare a gara in corso in caso di necessità.

Scarica il file delle formazioni

(20/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA