L’Atalanta vuol spiccare il volo AlbinoLeffe ospite del Palermo

La 18ª giornata in Serie B e la classifica

ATALANTA-BARI (stadio Comunale di Bergamo, ore 15)

Dopo aver riconquistato la vetta del campionato cadetto, l’Atalanta riceve la visita di una squadra di bassa classifica. Al Comunale arriva il Bari, formazione che l’allenatore Pillon (subentrato all’esonerato Tardelli) sta cercando di sollevare dalla zona retrocessione.

Sulla carta, quindi, il 18ª turno appare favorevole ai colori nerazzurri, che dovrebbero incamerare i tre punti della vittoria senza groppi problemi. Mister Mandorlini ha già operato le sue scelte e dalla lettura della formazione, che scenderà in campo, si evince uno schieramento dell’Atalanta decisamente offensiva. Senza gli squalificati Zenoni e Mingazzini, il tecnico romagnolo proporrà contemporaneamente Pinardi, Vugrinec e Gautieri alle spalle di Budan. Per il resto, giocheranno Taibi in porta, Innocenti, Gonnella, Lorenzi e Smit in difesa, Bernardini (che per la prima volta sarà il capitano) e Marcolini a centrocampo. In panchina dovrebbero andare Calderoni, Sarr, Rustico, Lazzari, Montolivo, Pazzini e Comandini.

Scarica il file delle formazioni

PALERMO-ALBINOLEFFE (ore 15)

Un contributo all’eventuale fuga dell’Atalanta potrebbe darlo l’AlbinoLeffe, che alla «Favorita» affronta il Palermo, secondo della classe. La squadra rosanero, imbattuta in casa, costituisce una sorta di corazzata, che la banda di Gustinetti ha pochissime possibilità sulla carta di affondare. Ma provarci non csta ed è legittimo. L’AlbinoLeffe possiede nel suo repertorio: orgoglio, grinta, corsa, entusiasmo, organizzazione di gioco e spirito di sacrificio, una serie di armi che potrebbero anche far breccia nella robusta difesa dei rosanero. A Gustinetti mancheranno giocatori fondamentali come Sonzogni e Possanzini.

Sul fronte palermitano, Baldini - fuori causa Conteh e lo squalificato Mutarelli, indisponibile Gasbarroni - sembra orientato a confermare il modulo (3-4-2-1), con Berti in porta, linea difensiva a 3 Ferri-Atzori-Accardi, centrocampo a 4 con Vasari (a destra) e Masiello (a sinistra) esterni e Corini-Di Donato coppia centrale, Zauli e Codrea o Brienza alle spalle di Toni. Pepe in panchina.

Scarica il file delle formazioni

(06/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA