Domenica 17 Agosto 2003

L’Italia passa in Germania Il Galles cade a Belgrado

Sorride Trapattoni, che nella stessa serata coglie due piccioni con una sola fava. Gli azzurri vincono e convincono in Germania, a Stoccarda, dove in un’amichevole grazie ad un gol di Vieri nel primo tempo piegano i tedeschi 1-0. Buona la prova fornita del tridente Totti-Del Piero-Vieri, che nel primo tempo mette spesso in difficoltà i tedeschi. Proprio dal tridente nasce il gol: Del Piero dalla sinistra dà palla a Vieri che finta e passa a Totti, triangolo e Vieri al centro dell’area supera Kahn.

Nella ripresa veemente reazione della Germania di Voeller, che mette sovente in affanno la difesa azzurra, ma grazie a un super Buffon l’Italia riesce a portare a casa la vittoria.

Germania - Italia 0-1

Rete: nel pt 16’ Vieri.

Germania (4-4-2): Kahn, Hinkel, Woerns (1’ st Rehmer) Baumann, Raun, Schneider, Ramelow (1’ st Kehl), Jeremies, Freier, Neuville (25’ st Lauth), Bobic (15’ st Klose 6.5). All. Voeller.

Italia (4-2-3-1): Buffon, Panucci, Cannavaro, Legrottaglie (34’ st Ferrari), Zambrotta, Tacchinardi, Perrotta, Camoranesi (19’ st Fiore), Totti (30’ st Corradi), Del Piero (10’ st Delvecchio), Vieri 7 (23’ st Ambrosini. All. Trapattoni.

Arbitro: Milton Nielsen (Danimarca).

Note - Recupero 1’ e 3’. Angoli 10-4 per la Germania. Ammoniti: Perrotta per gioco falloso, Klose per simulazione.

Euro 2004, Galles sconfitto

La Serbia/Montenegro ha battuto 1-0 a Belgrado il Galles con un gol di Mladenovic al 28’ st nel gruppo 9 di qualificazione ad Euro 2004, dove si trova anche l’Italia. Il risultato favorisce gli azzurri che sono secondi e inseguono proprio il Galles a due punti di distacco in classifica. Il 6 settembre a Milano l’Italia affronterà il Galles con la possibilità di superarlo in vetta alla classifica del girone. Classifica: Galles punti 12, Italia 10, Serbia/Montenegro 8, Finlandia 6, Azerbaijan 4.

(20/08/2003)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags