Luca Percassi: «L’Atalanta è più forte
E in arrivo c’è anche l’Accademia»

La notizia arriva subito in avvio di chiacchierata, perché se all’amministratore delegato dell’Atalanta chiedi conto delle plusvalenze, lui per rispondere dettaglia gli investimenti.

E racconta di un’idea che suo padre ha chiesto di trasformare in realtà entro l’avvio della prossima stagione. «Quante sono le plusvalenze effettive? Vi posso dire - comincia Luca Percassi - che entro settembre inaugureremo l’Accademia Atalanta, investimento totale di circa 4,5 milioni».

Accademia Atalanta? Mai sentito.«È la sintesi di tutti gli interventi decisi per potenziare il vivaio. Dai lavori alla Casa del Giovane, in città, dove sorgerà la palazzina per i ragazzi dell’Atalanta, alla nuova struttura che faremo a Zingonia. Una palazzina di 1.500 metri con spogliatoi, una nuova palestra per il vivaio, tutti gli uffici. Sarà il quartier generale del vivaio. Sarà il cuore dell’Accademia Atalanta».

Lo stadio è l’obiettivo per il 2018? «Aspettiamo l’Amministrazione. Il mio obiettivo è vedere ogni domenica l’Atalanta di queste 22 partite: piacevole, spesso spettacolare. Sapendo che questo sarà possibile solo se continueremo a fare l’Atalanta. Se ci comporteremo in modo diverso, perderemo la nostra forza. Ora l’Atalanta è più forte. Le operazioni di calciomercato fatte pensando al futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA