Magico Roderick: 40 punti a Trapani
Stagione da incorniciare per la BB14

La Bergamo basket ha già collezionato sette vittorie: una stagione da incorniciare. Per la Remer domenica appuntamento col Trapani.

Si esagera magnificando questa Bergamo Basket che dall’inizio del torneo sta alternando il ruolo da capolista al secondo posto? Nossignori! Del resto nei nove turni disputati la formazione cittadina ha collezionato la bellezza di sette vittorie. Di colpo si sono ribaltate di gran lunga le aspettative: dalla sola salvezza all’obiettivo playoff. Esiste ogni presupposto per non fallire il traguardo se ci si basa sulle qualità individuali dei giocatori e sui produttivi schemi tattici abitualmente oliati lungo il parquet. Senza contare la difesa, il più delle volte, decisiva per centrare le poste in palio.

A livello singolo su tutti lo stratosferico Roderick che domenica scorsa sul temuto parquet di Trapani ha realizzate 40 punti tondi tondi. A volerlo in estate coach Dell’Agnello al quale vanno espliciti complimenti. Non trascuriamo, comunque, l’apporto del general manager D’Orta ben inserito nel clan a tempo di record. Tornando alle ambizioni, ha un bel daffare il confermato presidente Massimo Lentsch a mantenere i piedi per terra come pure la new entry Giuseppe Daeli, imprenditore di rango malato di sport e ultimamente del pallone a spicchi.

L’importante boccata d’ossigeno della Remer, figlia della vittoria interna su Casale Monferrato, necessita di certificabile continuità. A pretenderlo è la graduatoria sempre complicata. Non dimentichiamo che siamo di fronte a una compagine pronosticata in estate quale candidata alle sfide di maggio per la promozione nell’élite della pallacanestro nazionale. Da sfruttare al massimo il turno di domenica 2 dicembre col Trapani visto che la gara si disputerà di nuovo al Pala Facchetti con il tradizionale contributo della tifoseria dagli spalti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA