Mazzata del giudice sportivo:
l’Atalanta presenterà reclamo

L’Atalanta ha preannunciato che presenterà reclamo contro la decisione del giudice sportivo, Giampaolo Tosel, che ha comminato al club nerazzurro una giornata di squalifica con la condizionale per il settore più caldo del tifo nerazzurro e 40.000 euro di ammenda.

L’Atalanta ha preannunciato che presenterà reclamo contro la decisione del giudice sportivo , Giampaolo Tosel, che - in riferimento ad Atalanta-Milan - ha comminato al club nerazzurro una giornata di squalifica con la condizionale per il settore più caldo del tifo nerazzurro, la curva Nord, e 40.000 euro di ammenda per responsabilità oggettiva.

Il presidente nerazzurro Antonio Percassi ha promesso pugno duro contro l'ultimo episodio di razzismo promettendo di vietare l'accesso allo stadio al responsabile del lancio delle banane, quando verrà identificato (la Digos sta continuando a visionare i filmati per individuare l’imbecille).

Al di là del razzismo, il lancio delle banane è costato molto caro. Come ha scritto spiritosamente un lettore, un kg di banane rischia di costare una follia al presidente nerazzurro che, pur condannando l’episodio (un «incivile gesto di uno spettatore»), ha presentato reclamo.

La società si è riservata anche di costituirsi parte civile e di richiedere anche un risarcimento di tutti i danni subiti. Perché il danno d’immagine è stato enorme e si è ripercosso anche all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA