Mercato, tocca alle comproprietà L’Atalanta vuol tenere Lorenzi

E’ iniziata la prima settimana calda di calciomercato. Entro le 19 di mercoledì dovranno essere risolte le comproprietà, altrimenti si dovrà ricorrere alle buste. Di comproprietà l’Atalanta ne ha tante. Domani Larini sarà a Milano. Col presidente del Bologna si parlerà di Rossini e soprattutto Natali. I felsinei offrono per la metà del difensore da 750mila euro a 1 milione, l’Atalanta ne chiede due. Alla finestra c’è sempre la Sampdoria che aspetta solo di sapere dove andrà Natali per trattarlo. Rischio buste molto alto per Mingazzini: Atalanta e Spezia sono ancora lontanissime da un accordo. Alle buste molto probabilmente si andrà anche per Dabo con la Lazio: il francese potrebbe rientrare a Bergamo e restarci. Dovrebbero risolversi prima invece le situazioni di Stefano Lorenzi (Chievo) e Mauro Minelli (Verona). Si cercherà di rinnovare la comproprietà di Lorenzi (che resterà a Bergamo). Minelli invece verrà riscattato dall’Atalanta che lo girerà poi in B (AlbinoLeffe).

ALBINOLEFFE - Il primo giorno utile per risolvere le comproprietà ha portato in casa AlbinoLeffe alla conferma di Marco Gorzegno: il giocatore resterà in Valseriana fino al 2007. Domani sarà la volta della conferma di Riccardo Colombo: per il difensore milanese l’accordo con la Pro Patria è già stato ufficiosamente raggiunto (riscatto intorno ai 150 mila euro e passaggio a titolo definitivo all’AlbinoLeffe). Morfeo, invece, sembra destinato a fare ritorno a Prato, mentre Testini potrebbe restare im maglia celeste a patto che l’Arezzo (proprietario del cartellino) venga a più miti consigli sull’entità del riscatto, fissato intorno ai 250 mila euro.

Chiuso il capitolo comproprietà, nuove indiscrezioni danno il Modena su Possanzini, con la conferma delle voci che vorrebbero Reggina, Lecce e Chievo interessate ad Acerbis; Reggina a Regonesi; Parma a Raimondi.

(21/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA