Messi trascina il Papu ai Mondiali
Playoff, ecco le rivali dell’Italia

Vittoria decisiva 3-1 contro l’Ecuador. Fuori il Cile di Pinilla. Per gli azzurri , Irlanda del Nord, Grecia, Eire o Svezia.

Ci pensa Messi, e dopo tanta paura l’Argentina va ai Mondiali di Russia 2018. Ci va dalla porta principale, seppure imboccata in extremis e ci va grazie all’asso del Barcellona che fa tre reti all’Ecuador, recuperando lo svantaggio iniziale di Ibarra. Gomez è rimasto in panchina per tutto l’incontro, come Dybala, ma al ternine della sofferta qualificazione non ha mancato di postare i festeggiamenti dello spogliatoio su Instagram.

Avanti anche Uruguay e Colombia, mentre il Perù se la giocherà ai playoff. La Celeste ha battuto 4-2 la Bolivia con doppietta di Luis Suarez, regalando due autogol. Finita 1-1 tra Los Cafeteros e Los Incas, con i peruviani che il prossimo mese si dovranno giocare la qualificazione sfidando la Nuova Zelanda. Il Brasile, primo del girone e già qualificato, ha battuto 3-0 il Cile di Pinilla (che resta fuori dai Mondiali) con doppietta di Gabriel Jesus. Il Venezuela ha vinto 1-0 in Paraguay.

Nel girone Concacaf,gli Stati Uniti non superano il girone di qualificazione ai Mondiali, per la prima volta dal 1986. Nell’ultima giornata sono stati battuti 2-1 da Trinidad e Tobago, ultima del girone. Panama si qualifica invece per la prima volta. La Marea Roja ha battuto 2-1 il Costa Rica con doppietta di Gabriel Torres, chiudendo terza. Quarto posto e playoff contro l’Australia per l’Honduras, nonostante il 3-2 sul Messico, già in Russia insieme a Costarica.

Intanto ecco le possibili rivali dell’Italia ai playoff per Russia 2018, sorteggio martedì 17 alle 14. Gli azzurri di Ventura sono in prima fascia con la Svizzera di Freuler, la Danimarca di Cornelius e la Croazia: possibili rivali, Svezia, Eire, Irlanda del Nord e Grecia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA