Milan, al via l’operazione Yokoama I dubbi riguardano Inzaghi e Nesta

Con la partenza dei primi 7 giocatori è cominciata ufficialmente in casa Milan l’operazione Coppa Intercontinentale. I rossoneri di Ancelotti, dopo aver affrontato martedì con i rincalzi il Celta nell’ininfluente gara di Champions, voleranno con tutti gli altri componenti della rosa a Yokoama, dove contenderanno al Boca Juniors la Coppa che vale il titolo mondiale per club.

I dubbi per i rossoneri riguardano l’utilizzo di due giocatori fondamentali: Nesta, dopo la partita di Empoli, ha una lesione meniscale e resta a rischio, Inzaghi sta lentamente recuperando da un infortunio e comunque non sarà al massimo della forma. Al momento di partire capitan Maldini ha dichiarato: «Vogliamo tornare a Milano da campioni del mondo».

Anche il Boca è comunque molto agguerrito, tra l’altro il suo allenatore, ha già sconfitto il Milan a Tokio 9 anni fa, quando era alla guida del Velez. Gli argentini puntano molto sulle giocate del loro fuoriclasse Tevez e sono giunti all’appuntamento avendo già vinto il campionato di «apertura» argentino.

(08/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA