MotoGp spettacolo, Dovizioso super
Sul filo di lana batte Marquez

Un combattutissimo Gran Premio d’Austria con un duello all’ultima curva tra Dovizioso e Marc Marquez. Alla fine la spunta il ducatista autore di una gara perfetta con una grinta nei duelli corpo a corpo mai vista prima. Rossi solo settimo.

Grandissima gara in Austria, il MotoGp ha regalato una gara fitta di emozioni soprattutto nella gara per la vittoria tra Marquez e Dovizioso. Alla fine con una grinta incredibile e un’ultima curva in cui lo spagnolo ha dato il tutto per tutto, rischiando di far cadere il pilota italiano. Podio e grandissima felicità per Andrea Dovizioso, alla terza vittoria stagionale, che si propone così come primo antagonista di Marquez nella lotta per il mondiale. Chiude il podio l’altra Honda di Pedrosa. Male le Yamaha. Vinales, e Rossi concludono rispettivamente sesto e settimo, e perdono terreno nella corsa iridata.

Successo di Franco Morbidelli al gp d’Austria: il pilota italiano si è aggiudicato la prova delle Moto2 centrando la settima vittoria su undici gare. Completano il podio Alex Marquez e Thomas Luthi. Morbidelli è in testa alla classifica mondiale con 26 punti di vantaggio su Luthi. Quarto posto per Francesco Bagnaia, davanti a Mattia Pasini.

Joan Mir (Honda) ha vinto il gran premio d’Austria nella classe moto3 e si conferma leader indiscusso nella classifica piloti. Per lo spagnolo si tratta della settima vittoria della stagione. Mir sul traguardo ha preceduto il tedesco Philipp Oettl e Jorge Martin. Giornata no per gli italiani: miglior piazzamento il sesto posto di Fabio Di Giannantonio, 13/o Romano Fenati. Andrea Migno, scivolato a sei giri dal termine ha chiuso al 21/o posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA