Motomondiale, Locatelli sul podio a Brno MotoGp, Gibernau precede Rossi e Biaggi

Dopo aver faticato in prova, Roberto Locatelli si ritrova in gara e sale sul podio del Gran premio della Repubblica Ceca, classe 125, decima prova del Motomondiale. Ad aggiudicarsi allo sprint la corsa è stato lo spagnolo Jorge Lorenzo (Derbi), che ha preceduto il leader del mondiale Andrea Dovizioso (Honda) e il carvichese dell’Aprilia. Altra spettacolare prova dei piloti della ottavo di litro, che si sono contesi il successo fino all’ultimo metro. Dalla bagarre è uscito vincente lo spagnolo. Doviziosi, con il secondo posto, allunga in testa alla classifica mondiale con 183 punti, davanti al nostro Roberto Locatelli (147) e allo spagnolo Hector Barbera (138).

Nella classe MotoGp trionfo di Sete Gibernau. Lo spagnolo dell’Honda ha preceduto Valentino Rossi (Yamaha) e Max Biaggi (Honda). Rossi e Gibernau hanno dato vita a un bel duello a sei giri dal termine dopo il quale Gibernau, capace di resistere all’assalto del campione mondiale, ha preso un lieve vantaggio che ha mantenuto fino alla fine. Quarto posto per Tamada (Honda), quinto Loris Capirossi (Ducati). Nella classifica per il mondiale Valentino Rossi va a 184 punti, Gibernau a 167 e Biaggi a 158.

Nella classe 250 successo dell’argentino Sebastian Porto (Aprilia), davanti a De Puniet (Aprilia) e Pedrosa (Honda). La gara è stata disturbata dalla pioggia, intermittente, che ha messo in difficoltà alcuni piloti (De Angelis è caduto a 2 giri dalla fine quando era secondo) e fatto pensare ad una fine anticipata. In classifica, Pedrosa sale a 196 punti, davanti a De Puniet (166) e Porto (153).

(22/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA