Napoli, Figc respinge richiesta iscrizione in B

La Federcalcio ha respinto la richiesta della Napoli sportiva di iscrizione alla serie B in sostituzione della SS Napoli. La Figc ha preso questa decisione ascoltando il parere pro veritate di un esperto commercialista, il prof. Angelici.

Luciano Gaucci aveva presentato una richiesta di fitto di ramo d’azienda per salvare il Napoli dal fallimento. Con questa iniziativa, in particolare, si proponeva il fitto per il prossimo quinquennio ad una cifra di 5 milioni di euro a stagione con una maxi rata finale di 21 milioni per l’acquisto definitivo. In questo modo Gaucci avrebbe potuto gestire il club azzurro senza la zavorra dei 67 milioni di euro di debiti che hanno portato all’uscita dal club azzurro di Salvatore Naldi. I legali di Gaucci hanno già predisposto le contromisure pronti a ricorrere al Tar.

In serata Gaucci ha deciso di lasciare il Napoli: «Ho visto che molti hanno interesse a far fallire questa gloriosa e vecchia società. Chiudo con molto rammarico - ha detto -. Spero ci sia qualcuno più coraggioso di me che prenda il Napoli e lo trattenga in serie B».

(08/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA