Osti: «Prima il nuovo allenatore
Poi ci muoveremo sul mercato»

Tutti pazzi per Sergio Floccari. La Juventus, il Napoli, adesso soprattutto, sembra, il Genoa. Ma non solo. L'attaccante dell'Atalanta «piace a molti club». Lo ha assicurato il responsabile dell'area tecnica dei nerazzurri, Carlo Osti.

«Il futuro di Floccari? Mancano ancora sei giornate al termine del campionato, parlare di mercato, creare voci che possano distogliere il giocatore dalla tensione agonistica sarebbe sbagliato - ha detto il dirigente nerazzurro -. Lo faremo al momento opportuno ma è chiaro che Sergio è un calciatore che piace a molti club. Al termine del campionato valuteremo ogni offerta che arriverà. Sergio è forte, italiano, il che non guasta, in due anni è migliorato moltissimo ed è giusto ribadire che ormai è pronto per il grande salto».

L'Atalanta, comunque, è alle prese adesso anche con un altro dilemma: il nuovo tecnico. «La prima cosa da fare è trovare il nuovo allenatore, poi porteremo avanti trattative di mercato. L'identikit del prossimo tecnico è quello di un uomo dalle grandi motivazioni, che porti avanti il progetto tattico di Del Neri, dunque 4-4-2 o 4-4-1-1, che valorizzi i giovani e consegua la salvezza il prima possibile».

Notiziario: giovedì alle 14,30 amichevole a Ponteranica contro la squadra di casa che gioca nel campionato di Promozione. Mercoledì Floccari ha svolto allenamento differenziato al mattino unendosi al compagni nel pomeriggio, mentre Plasmati è sempre dolorante per la contusione all'anca sinistra ed è in dubbio per la trasferta di domenica contro la Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA