PalaNorda, col 2014 arriva un 3-0
Foppapedretti batte l’Ornavasso

Il 2014 sbarca al PalaNorda, che apre le sue porte all’undicesima di andata e regala ai tifosi della Foppapedretti una vittoria da tre punti in tre set. A doversi arrendere di fronte alle rossoblù e ai 1.900 che hanno riempito il palazzetto orobico le piemontesi di Ornavasso.

Il 2014 sbarca al PalaNorda, che apre le sue porte all’undicesima di andata e regala ai tifosi della Foppapedretti una vittoria da tre punti in tre set. A doversi arrendere di fronte alle rossoblù e ai millenovecento che hanno riempito il palazzetto orobico le piemontesi di Ornavasso.

E alla fine sono tre punti, tre a zero e terzo posto, di un soffio...

Un primo set ricco di emozioni, incerto fino al colpo vincente di Valentina Diouf per il 29-27 a cui si era arrivati grazie ai setball annullati da Jelena Blagojevic a Ornavasso, un secondo filato liscio nelle mani delle padrone di casa e un terzo parziale che ha chiuso il girone di andata delle rossoblù a quota ventidue punti. Questa la storia dell’incontro che ha visto la Foppapedretti fare pienamente il proprio dovere in attesa di conoscere i risultati della diretta concorrente al secondo posto in classifica, Modena.

E proprio Modena ha strappato la vittoria in casa della capolista Piacenza garantendosi la seconda piazza grazie a una vittoria in più rispetto alla Foppapedretti a dispetto della parità di punti.

La giornata di oggi ha così definito la griglia della Coppa Italia che andrà in scena tra una settimana: la Foppapedretti se la vedrà di nuovo con Novara, sesto in classifica, dopo che già le piemontesi erano state avversarie delle bergamasche negli Ottavi di Finale.

L’avvio del girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup è fissato per il 2 febbraio, quando la Foppapedretti farà visita, pensate un po’... all’Igor Gorgonzola Novara. Domenica 26 e mercoledì 29 gennaio, invece, spazio alla Coppa Italia e ai suoi Quarti di Finale: la gara di andata in Piemonte, il ritorno a Bergamo.

Foppapedretti Bergamo-Openjobmetis Ornavasso 3-0 (29-27, 25-19, 25-20)

Foppapedretti Bergamo: Klisura 1, Stufi 9, Bruno, Weiss 2, Blagojevic 7, Merlo (L), Melandri, Folie 19, Diouf 10, Smutna, Sylla 9. All. Lavarini

Openjobmetis Ornavasso: Bacciottini n.e., Pisani 7, Senkova n.e., Ghilardi (L), Ikic 14, Tasca 1, Muresan 10, Montano Lucumi n.e., Signorile 1, Gloder (L) n.e., Chirichella 8, Loda 7. All. Bellano

Note

Arbitri: Umberto Ravallese e Davide Prati

Durata Set: 34’, 23’, 27’

Battute Vincenti: Bergamo 1, Ornavasso 1

Battute Sbagliate: Bergamo 5, Ornavasso 10

Muri: Bergamo 7, Ornavasso 9

Spettatori: 1.854

Incasso: € 15.695

© RIPRODUZIONE RISERVATA