Peluso, affare solo rinviato
Schelotto obiettivo dell'Inter

Fumata nera sul fronte Peluso, ma l'affare si farà. Non è avvenuto sabato 29 dicembre l'incontro decisivo per il trasferimento del difensore nerazzurro alla Juventus: il dg Pierpaolo Marino era lontano da Bergamo e tornerà soltanto domenica. All'Inter piace Schelotto.

Fumata nera sul fronte Peluso, ma l'affare si farà. Non è avvenuto sabato 29 dicembre l'incontro decisivo per il trasferimento del difensore nerazzurro alla Juventus: il dg Pierpaolo Marino era lontano da Bergamo e tornerà soltanto domenica.

Il vis-à-vis con i vertici della Vecchia Signora è quindi previsto per i primi giorni della prossima settimana, con ogni probabilità già lunedì 31: in quell'occasione verranno formalizzati i dettagli di una trattativa mai iniziata ufficialmente, ma di cui si parla già dalla scorsa estate.

La formula, come già detto, dovrebbe prevedere il trasferimento di Peluso in prestito oneroso del giocatore fino a giugno, con obbligo di riscatto del cartellino in estate, per una cifra complessiva di poco inferiore ai 5 milioni di euro.

Peluso riprenderà il campionato il prossimo 6 gennaio vestendo la maglia bianconera. Intanto, in ogni caso, domenica 30 tornerà ad allenarsi insieme al resto della squadra, in attesa di novità già nelle ore successive. Anche sugli altri fronti, il weekend si sta rivelando solo un'anticamera di attesa ai primi giorni dell'anno, quando presumibilmente il mercato entrerà nel vivo.

La pista più chiacchierata è quella che porterebbe Manfredini al Genoa alla corte di Del Neri, in cambio eventualmente di Canini e non di Bovo, trattativa alla quale potrebbe legarsi anche un trasferimento in rossoblù di Schelotto (ma senza l'arrivo in nerazzurro di Jankovic).

Su Schelotto pare che comunque ci siano altre squadre, tra le quali Inter, che sulla fascia destra ha soltanto Zanetti e Nagatomo e potrebbe essere interesata a un prestito con diritto di riscatto, e Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA