Peluso è già smanioso di giocare
«In difesa posso coprire più ruoli»

È un Federico Peluso smanioso di rivincite quello che sta preparando, nel ritiro di Rovetta, la sua seconda stagione con la maglia dell' Atalanta: «È noto a tutti l'obiettivo che ci siamo prefissati. Per questo motivi non ci mancano gli stimoli intesi nel più ampio senso del termine».

E a proposito di stimoli, il difensore ex AlbinoLeffe, ha aggiunto: «In questi primi giorni di ripresa degli allenamenti abbiamo trovato in Stefano Colantuono un mister che ci trasmette, tra l'altro, una carica straordinaria. In altre parole è un allenatore che in ogni frangente sa trasmettere motivazioni a iosa. A noi il compito di assimilarle e metabolizzarle di conseguenza».

Sul campionato di serie B, il ventiseienne nerazzurro ha puntualizzato: «Da profondo conoscitore della cadetteria sono in grado di sentenziare che si tratta di un torneo alquanto duro e pieno di insidie. Per non parlare della sua interminabile durata dal momento che in calendario si leggono qualcosa come 42 partite da disputare».

Alla domanda se avesse delle preferenze sulla sua posizione da tenere in campo, ha risposto senza la minima esitazione: «L'importante è mettere piede il più possibile sul rettangolo di gioco anche perché in difesa ritengo di potermi adattare su più fronti. Ciò che più mi sta a cuore è di poter festeggiare il prossimo giugno l'immediato ritorno nella massima categoria».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA