Per Bergamo e Remer punti chiave
Si misurano le speranze di play-off

Il team cittadino va a Biella (ore 18 il via) contro avversari che lo inseguono in ritardo di un paio di lunghezze; i trevigliesi ricevono il pari classifica Agrigento al PalaFacchetti (alle 12 con diretta Tv su sportiItalia)

Per Bergamo e Remer punti pesanti domenica in palio in ottica playoff. Bergamo cercherà di consolidare il terzo posto (dietro alla capolista Virus Roma e Rieti) e di iniziare una nuova serie di risultati positivi dopo il disastroso recente bilancio (quattro ko in cinque gare).La trasferta in Piemonte presenta parecchie insidie visto che la formazione locale usufruirà del fattore campo. All’ andata uno strepitoso Roderick (30punti ) guidò la squadra alla vittoria, ma allora il motore degli orobici girava a pieni cilindri. A coach Dell’ Agnello il compito di ridare in fretta alla squadra quello sprint perso nell’ultimo mese. Squadra al completo con Roderick, Taylor, Fattori, Sergio e Benvenuti.

Viceversa la Remer dovrà proseguire nel percorso vincente tracciato da gennaio. L’allenatore Vertemati, dopo un avvio di campionato assai turbolento, è riuscito a trasformare la squadra e a lanciarla verso la conquista dei play-off. Con pedine di alta qualità come gli stranieri Roberts e Nikolic, capitan Pecchia e il pivot Borra è possibile sognare. Con l’ingaggio di cecchino Reati, inoltre, il quintetto del presidente Gian Franco Testa potrà d’ora in poi contare su una mano calda che fa sempre comodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA