Giovedì 27 Maggio 2004

Pista: Zoppi e Pizzaballa, bis nei provinciali

I portacolori della Sc Pagnoncelli e Biketreteam si sono divisi i titoli provinciali della pista, assegnati al Velodromo di Dalmine. Impegnati una cinquantina di concorrenti tra allievi, esordienti maschile e femminile.

L’allievo Luca Zoppi (Biketreteam) in pista trova sempre l’ispirazione per imporsi: ha fatto suo il titolo dell’inseguimento individuale prevalendo su Bocchiola (Verdellese), poi si è ripetuto nella velocità su Riva (Pagnoncelli) e Danesi (Biketreteam). L’esordiente Gabriele Pizzaballa (Pagnoncelli) non si è smentito: ha conquistato il titolo della velocità su Pulcini e Valle (Valoti), si è ripetuto nella corsa a punti con 21 punti contro i 18 di Cattaneo (Valoti), i 6 di De Simmeo (Pagnoncelli). Nel settore femminile Federica Primavera (Pagnoncelli) ha vinto l’omnium distanziando irrimediabilmente Laura Donadoni e Alessia Ferrari (Desenzanese); nella categoria allieve Simonetta Valoti (Desenzanese) ha vinto la corsa a punti superando la Vigani (Biketreteam) e la Ospitalieri (Desenzanese); la Valoti si è piazzata seconda nell’omnium vinto da Marian Gandini (Biketreteam) mentre alla Vigani è toccato il bronzo. L’ultima gara dei campionati «bg» della pista ha visto a confronto gli allievi impegnati nella corsa a punti nella quale si è imposto Andrea Di Corrado (Pagnoncelli) su Nicola Danesi(Biketreteam) e Daniel Tansella (Verdellese).

Questi i titoli provinciali assegnati - Esordienti. Velocità e Corsa a Punti: Gabriele Pizzaballa (Pagnoncelli); Allievi. Velocità e inseguimento individuale: Luca Zoppi (Biketretem); Corsa a punti Andrea Di Corrado (Pagoncelli). Donne. Omnium Esordienti: Federica Primavera (Pagnoncelli). Allieve. Corsa a punti: Simonetta Valoti (Desenzanese); omnium Marina Gandini (Biketreteam).

(27/0572004)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags