Possanzini non parte per la Sicilia

Dubbio Possanzini risolto in casa AlbinoLeffe. L’attaccante marchigiano, ormai sulla via del recupero, dovrà mordere il freno e aspettare ancora una settimana, salvo imprevisti, prima di rientrare in squadra. Niente trasferta palermitana per la punta biancazzurra, che verrà aggregato alla Primavera e scenderà in campo con la baby band di Madonna nel derby in programma domani (ore 14,30, stadio Martinelli di Leffe) contro l’Atalanta di Finardi.

Dopo gli spiragli «siciliani» emersi in settimana, ha prevalso dunque la linea della prudenza. Il giocatore continua a progredire, ma società e staff tecnico, in accordo con i medici biancazzurri, hanno preferito non rischiare, rimandando alla prossima settimana, e quindi alla gara casalinga contro il Messina, in programma domenica 14 al Comunale, il possibile ritorno in campo dello Speedy Gonzales seriano. Una settimana in più per valutare le condizioni del giocatore e un test importante per verificare l’autonomia di Possanzini, la cui ultima apparizione in campo risale alla gara di Treviso (7 ottobre scorso). Domani l’ex doriano dovrebbe essere in campo dal 1’, pronto a uscire appena finita la benzina. Martedì il dottor Poggioli sottoporrà il giocatore a nuovi esami del sangue. Per evitare rischi oggi (ore 14,30) Possanzini non parteciperà all’ultima seduta al campo Falco di Albino.

Recupero di Possanzini a parte, nessuna nuova dal fronte infermeria. Gruppo al gran completo al campo Falco, con Ruben Garlini spettatore d’eccezione. Domani a Milano, in coincidenza con la partenza della squadra per Palermo, il difensore seriano verrà visitato dal professor Ducati e se il responso del chirurgo sarà positivo dall’inizio della prossima settimana Garlini comincerà a lavorare sul campo. Ieri test di Bosco e seduta dedicata al lavoro con la palla, con movimenti d’attacco e partitella finale, senza Possanzini, precauzionalmente rientrato anzitempo negli spogliatoi. Con Alberto Colombo e Joseph Manzini ormai recuperati, sono venti i giocatori convocati per Palermo.

Oggi Gustinetti dovrebbe decidere la formazione anti-Palermo, che salvo sorprese non si discosterà molto dall’undici schierato in campo domenica contro la Salernitana. Le possibili novità sono legate a un’ eventuale staffetta Araboni-Ferrari e alla scelta di soluzioni più prudenti, con l’inserimento di Teani in difesa. Infine il programma. La partenza per la Sicilia è fissata per le 13 di domani dall’aeroporto milanese di Linate, con arrivo nel ritiro dell’Hotel President di Palermo nel primo pomeriggio. Dati i tempi ristretti, la squadra non si allenerà in Sicilia, anticipando di fatto a oggi la consueta seduta di rifinitura.

(05/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA