Primavera: esordio con sconfitta nel «Viareggio»

Aveva ragione Finardi a temere i serbi: sia pure avendo giocato una partita gagliarda, la Primavera ha esordito nel «Viareggio» con una sconfitta. Sul campo di Telgate, oggi pomeriggio i nerazzurri sono stati superati per 2-1 dall’Ofk Belgrado al termine di una partita nella quale i nostri erano passati in vantaggio, addirittura con la possibilità di agguantare un meritato pareggio. E’ un peccato che la Coppa Carnevale sia cominciata così per i ragazzi di Finardi, capaci di mettere in campo grande determinazione in una delle migliori prestazioni stagionali, macchiata però da un paio di sbandamenti difensivi e da poca freddezza in avanti, dove la mancanza di esperienza rispetto ai rivali (in media con un anno in più) si è fatta sentire. Primo brivido al 23’ con traversa di Mihajlovic, cognome peraltro blasonato. Bisogna attendere il 29’, per vedere l’Atalanta pericolosa: Motta fa partire un cross per Lorenzi, che di testa cerca invano l’angolino basso. Atalanta più vivace nella ripresa: al 12’ Defendi si vede deviare un pallonetto. L’azione prosegue, Defendi prende palla e fa partire il tiro che vale l’1-0. Passano 4 minuti e il Belgrado pareggia con Kirovski. Al 37’ , il colpo del ko, su un traversone sfruttato da Tosic. A cinque minuti dal termine capita all’Atalanta l’occasione più clamorosa per pareggiare: Valli (subentrato a Defendi, colpito dai crampi) serve un assist d’oro per Morosini, che da non più di tre metri sbaglia un gol già fatto. Nonostante la sconfitta d’esordio, il Viareggio, non è ancora compromesso: tuttavia per passare ora bisogna solo vincere. Domani il trasferimento in Toscana, a Follonica, per la sfida al Genoa (ore 15).

RETI: 12’ st Defendi, 16’ st Kirovski, 37’ st Tosic.

ATALANTA (3-4-2-1): Consigli; Motta, Canini, Duchnowski (38’ st Sangiovanni); Morosini, Magrin, Guarente, Foglio; Facchinetti, Defendi (25’ st Valli); Lorenzi (20’ st Ghiandi). All: Finardi.

OFK BELGRADO (4-4-2): Zecevic; Ivanovic, Radojevic, Supic, Tosic; Doknic (1’ st Rakic), Kamber, Ilic (16’ st Kaluderovic), Mihajlovic (34’ st Dordevic); Ivelja, Kirovski. All: Krunic.

ARBITRO: Candussio di Cervignano del Friuli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA