Professionisti bergamaschi con queste maglie nel 2004

Sono quattordici i corridori professionisti bergamaschi accasati per la stagione agonistica 2004, mentre altri due restano in lista d’attesa.

Ben quattro professionisti orobici correranno nella brianzola Lampre: Vladimir Belli, Alessandro Cortinovis, Marco Pinotti e Matteo Carrara. Paolo Valoti è stato ingaggiato della Domina Vacanze (capeggiata da Mario Cipollini), Mario Manzoni gareggerà nella Formaggi Pinzolo, Paolo Lanfranchi nella Panaria, Eddy Mazzoleni nella Saeco, Renzo Mazzoleni nella Tenax, Marco Milesi e Mauro Zinetti nella Vini Caldirola. Tre i bergamaschi accasati all’estero, tutti e tre in Germania: Giuseppe Guerini e Paolo Savoldelli nella Telekom, Marco Serpellini nella Gerolsteiner.

Passando ai bergamaschi d’adozione Mirco Celestino e Salvatore Commesso correranno per la Saeco, Paolo Tiralongo per la Panaria, Ivan Quaranta per la Formaggi Pinzolo, Gian Matteo Fagnini ritornerà a fare parte del «treno Cipollini» alla Domina Vacanze e Davide Bramati alla Quick Step.

In attesa di sistemazione sono Giosuè Bonomi e Mauro Radaelli; il gazzanighese potrebbe essere riconfermato da Corti alla Saeco, mentre la posizione di Radaelli è più delicata anche per il fatto che il caravaggino ha 36 anni.

Tra i direttori sportivi i fratelli Pietro e Vittorio Algeri hanno lasciato rispettivamente Lampre e Caldirola per passare alla spagnola Saunier Duval, Giovanni Fidanza è stato riconfermato dalla Telekom, Valerio Tebaldi dalla Alessio passa sull’ammiraglia della Caldirola, Serge Parsani è sempre impegnato con la Quick Step, Antonio Bevilacqua e Oscar Pellicioli con la De Nardi. Due i team manager, sono Gian Luigi Stanga (De Nardi) e Claudio Corti (Saeco).

(14/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA