«Proposta vergognosa e irricevibile»
L’Aic contro i tagli stipendio della Lega

«È una proposta vergognosa e irricevibile». L’Assocalciatori boccia senza mezzi termini la linea guida della Lega Serie A sul taglio agli stipendi .

Il vicepresidente, Umberto Calcagno, all’Ansa spiega: «È chiara l’indicazione che si vuol far pagare solo ai calciatori gli eventuali danni della crisi. L’unica parte rilevante del comunicato della Lega - prosegue - è l’inciso con cui si dice che le squadre dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori».

«Se le società di serie A si devono trovare in assemblea per dire che non pagheranno gli stipendi, quando in realtà a tu per tu con i giocatori i singoli club stanno cercando accordi di buon senso, è molto preoccupante» commenta il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, che è durissimo al telefono con l’Ansa dopo che l’Assemblea di Lega ha votato un taglio di almeno due mesi di ingaggio. «Come ha detto Messi, non riesco a capire la logica imprenditoriale alla base di questo comportamento: mettere in cattiva luce i giocatori, principali protagonisti dello spettacolo, quando tutti o quasi stanno già discutendo con i club come uscire insieme da questa crisi. Mi pare una follia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA