«Questa Atalanta vale l’Europa»
È Mondonico a suonare la carica

«Questa Atalanta vale il sogno Europa». A sostenerlo è stato Emiliano Mondonico nel corso della puntata di lunedì TuttoAtalanta su Bergamo TV. Più che risoluto l’ex allenatore atalantino reagendo a più riprese alla linea della prudenza.

«Questa Atalanta vale il sogno Europa». A sostenerlo è stato Emiliano Mondonico nel corso della puntata di lunedì TuttoAtalanta su Bergamo TV. Più che risoluto l’ex allenatore atalantino reagendo a più riprese alla linea della prudenza invocata da alcuni opinionisti presenti alla trasmissione.

Mondonico ha illustrato le ragioni della sua piena fiducia nei confronti del team atalantino. «Sono ormai tre campionati - ha sottolineato il mister - che l’Atalanta si piazza tranquillamente al di sopra della zona salvezza. Nello scorso torneo addirittura è stata lì lì per centrare il prestigioso obiettivo a maggior ragione deve riprovarci quest’anno visto che ha ulteriormente consolidato l’organico».

Mondonico ha, inoltre, tirato in ballo pure la società: «Un prezioso valore aggiunto è rappresentato dalla validità e dall’ambizione di Antonio Percassi, presidente dalle idee chiare e sempre operativo nei confronti del tecnico e dei giocatori».

«Se poi il traguardo europeo non verrà raggiunto nessuno si dovrà offendere: l’importante è non essersi dati per vinti in partenza». Come si vede è un Mondonico in vena di caricare l’Atalanta, sul copione di quando guidava dalla panchina i nerazzurri.

Mondonico non ha nemmeno dimenticato di valorizzare i tifosi: «Per i giocatori il contributo che da sempre garantiscono i supporter è il più delle volte determinante per conseguire i traguardi più importanti. Me lo ricordo bene quando sedevo sulla panchina dello stadio di Bergamo e in giro per l’Italia».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA