Rally Ronde, in 135 alla partenza
Nevica, domenica le 4 speciali

Sono stati centotrentacinque in totale gli equipaggi iscritti che si sono sottoposti alle operazioni preliminari di verifica per poter entrare a far parte dell'elenco iscritti della settima edizione della «Ronde Città dei Mille».

Sono stati centotrentacinque in totale gli equipaggi iscritti che si sono sottoposti alle operazioni preliminari di verifica per poter entrare a far parte dell'elenco iscritti della settima edizione della «Ronde Città dei Mille» ultimo atto del campionato Irs organizzato dalla Giesse Promotion di Selvino.

All'appello non si sono presentati Brazzoli-Trutalli (Renault Clio R3C), Pasetto-Graziato (Renault Clio R3C), Benedetti-Mantovani (Renault Clio Williams), Curnis-Giovannone (Renault Clio RS) e Battimani-Carbognani (Citroen Saxo). I concorrenti della gara per auto moderne sono centotrentaquattro, mentre per quanto riguarda la competizione riservata alle auto storiche un solo concorrente gareggerà in solitaria.

Nella serata, alle 18,01, come da programma si sono susseguite le partenze sotto una fitta nevicata. A sfilare per primi sono stati i vincitori dello scorsa edizione della gara selvinese, i bassanesi Massimo Gasparotto e Renato Bizzotto che si sono presentati non con la solita Citroen Xsara Wrc con cui hanno affrontato l'intera stagione ma con una Subaru Impreza gruppo N.

Prima della partenza l'equipaggio veneto ha festeggiato la matematica vittoria, per il secondo anno consecutivo, del campionato Irs tra spruzzi di Prosecco, fuochi d'artificio e fiocchi di neve. Gasparotto e Bizzotto, ai quali bastava prendere il via per aggiudicarsi la vittoria del campionato, non si presenteranno domenica alla ripartenza.

I due hanno comunque lasciato la pedana tra gli scroscianti applausi del numeroso pubblico assiepato attorno alla piazza del Municipio a Selvino, nonostante il freddo e la neve, per assistere alla sfilata degli equipaggi.

Domenica uscita dal parco assistenza alle 6.21 e via alla prima frazione alle 7.25, con ripetizioni alle 10.41, 13.57 e 17.03. Riordino conclusivo alle 17.32 e arrivo alle 18.07. L'ultima prova di domenica, insomma, sostituirà a tutti gli effetti la notturna del sabato sera.

La prova speciale è la solita Nembro-Selvino, una salita di 9,7 chilometri: la strada sarà chiusa dalle 6.30 di mattina fino alle 19, quando la gara sarà terminata. Per ulteriori informazioni relative alla gara rimandiamo alla sezione dedicata alla Ronde all'interno del sito della scuderia Giesse Promotion www.giessepromotion.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA