Recuperi serie A, oggi si decide
Tre ipotesi per Atalanta-Sampdoria

Calcio, le nuove date delle partite di serie A rinviate per la morte di Davide Astori saranno decise nella giornata di lunedì 5 marzo. Per Atalanta-Sampdoria tre date possibili tra domenica prossima e maggio.

In attesa delle decisioni ufficiali per i recuperi delle partite dei serie A rinviate in seguito al lutto che ha colpito il mondo del calcio con la morte improvvisa del capitano della Fiorentina Davide Astori, originario di San Pellegrino Terme, gli scenari per Atalanta-Sampdoria sono tre: la partita potrebbe essere recuperata mercoledì 4 aprile, la settimana dopo Pasqua; oppure mercoledì 9 maggio, giorno previsto per la finale di Coppa Italia; oppure, terza ipotesi, domenica prossima - 11 marzo - facendo slittare il tutto il campionato in avanti di una settimana.

L’argomento sarà trattato in una riunione della Lega di serie A in programma nella giornata di lunedì 5 marzo: «Ci sono delle ipotesi. Alcune società hanno un calendario molto fitto e visto che l’Italia non è ai Mondiali qualcuno ha chiesto di far slittare il turno», aveva spiegato in proposito il presidente del Coni e commissario della Lega di A, Giovanni Malagò, nella conferenza stampa per la scomparsa di Davide Astori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA