«Regionale» Under 14 a Sarnico
Bene la Scherma Bergamo

Grande Pol. Scherma Bergamo a Sarnico, alla 2ª prova del Campionato Regionale Under 14; gli atleti della polisportiva in pedana sono stati ben 41, record assoluto di partecipazione sia per la Scherma Bergamo che per la regione Lombardia.

Grande Pol. Scherma Bergamo a Sarnico, la città della Bergamasca che ha ospitato la 2ª prova del Campionato Regionale Under 14; gli atleti che hanno rappresentato i colori societari in pedana sono stati ben 41, un record assoluto di partecipazione sia per la Scherma Bergamo che per la regione Lombardia.

I risultati agonistici non sono mancati ed a vincere sulle rive del lago d’Iseo sono stati due riconferme: Giacomo Locatelli nella spada maschile Ragazzi-Allievi già vincitore della prima prova e Ilaria Zanchi nella spada femminile Bambine anche lei vincitrice della prima prova e capolista di un podio tutto Scherma Bergamo con al secondo posto Anna Valsecchi ed al terzo posto Roberta Lorenzi.

Si fermano invece ai piedi del podio andando ugualmente a medaglia: Riccardo Di Bernardo 6° sconfitto ai quarti proprio dal compagno Locatelli, Gianluca Corsini 6° nei maschietti di fioretto, Andrea Ceresoli 7° nei maschietti di spada, Matteo Ponti 7° e Mattia Finazzi 8° nei giovanissimi spada.

Sono dei risultati molto importanti per igli atleti della Scherma Bergamo: Locatelli ha dimostrato di essere ancora il più forte nella categoria principe degli Under 14, la più grande e difficile; mentre il podio interamente dominato dalla Scherma Bergamo della categoria più piccola in gara, le Bambine, dimostra che il ciclo della società in questo settore non è concluso e va a rinforzare il valore e la bravura di tutto lo Staff.

Un plauso particolare a tutti i piccoli bambini, ben 14, che per la prima volta hanno solcato delle pedane agonistiche ottenendo dei risultati interessanti per il loro futuro schermistico!

I Risultati:

Cat. Bambine Spada (10 anni): 1^ Ilaria Zanchi, 2^ Anna Valsecchi, 3^ Roberta Lorenzi, 10^ Eleonora Patelli, 13^ Lilia Facchinetti, 15^ Giulia Fagiani;

Cat.Bambine Fioretto: 9^ Beatrice Zambelli, 11^ Ilaria Zanchi, 17^ Roberta Lorenzi, 23^ Alessia Locati;

Cat. Maschietti Fioretto (10 anni): 6° Gianluca Corsini;

Cat. Maschietti Spada: 7° Andrea Ceresoli, 10° Matteo Pezzotti, 12° Leonardo Togni, 14° Pietro Baroni, 20° Michele Colombo, 29° Luca Falgari, 34° Alessandro Carminati;

Cat. Giovanissime Spada (11 anni): 9^ Alice Valsecchi, 17^ Colombo Ilaria, 19^ Torresani Emma;

Cat. Giovanissimi Spada: 7° Matteo Ponti, 8° Mattia Finazzi, 10° Giacomo Bagini, 13° Alessandro Lodetti, 16° Riccardo Sangalli, 31°Lorenzo Personeni, 33° Jonathan Katterbach;

Cat. Ragazze/Allieve Spada (12/13 anni): 13^ Laura Accardi, 25^ Federica Azzolari, 32^ Linda Sangalli, 34^ Valentina Giussani;

Cat. Ragazzi/Allievi Spada: 1° Giacomo Locatelli, 6° Riccardo Di Bernardo, 20° Roberto Piazza, 24° Giulio Gavazzeni, 40° Gabriel Galati, 59° Alexander Bettonagli, 60° Enrico Restani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA