Reja: «Vittoria cercata sino alla fine»
Gomez: «Europa? Presto per parlarne»

Edy Reja batte la Lazio ma riconosce l’onore delle armi ai suoi ex ragazzi: «Abbiamo fatto un buon calcio, anche se la Lazio ha giocato meglio nel primo tempo e ha segnato. Abbiamo avuto difficoltà nel palleggio ma poi abbiamo avuto grande cuore nella ripresa e abbiamo creato difficoltà cambiando modulo».

Il merito dell’Atalanta è stato non perdersi d’animo. «Il gol del 2-1 ci premia in modo particolare - spiega Reja - perché abbiamo cercato la vittoria fino in fondo. Siamo stati anche un po’ fortunati e bravi nello sfruttare gli spazi che ci hanno concesso. Moralez che gioca dietro le linee mediane anche in futuro? Ci può stare, dipende dall’avversario».

In casa atalantina festeggia Alejandro Gomez che si gusta il gol della vittoria: «Abbiamo creduto nella rimonta fin dall’inizio. La Lazio non ha fatto molto per vincere, solo un tiro in porta. Bergamo è tornato a essere un fortino. L’Europa? Vedremo, è presto per parlarne».

«Non siamo stati capaci di gestire una partita che avevamo sotto controllo - è la disamina di misteer Pioli -. L’Atalanta è stata più aggressiva nel secondo tempo, è vero, ma noi abbiamo avuto le nostre occasioni. La verità è che commettiamo troppi errori, non conta il fatto di giocare fuori casa. I numeri in trasferta comunque sono pesanti e dicono che dobbiamo crescere». Il tecnico non si pente delle mosse tattiche iniziali e di quelle effettuate nel corso della gara. «Rifarei le scelte che ho fatto, c’erano le condizioni per fare bene. Ma ripeto, le disattenzioni ci hanno tradito. Una squadra di valore come la nostra non può certamente permetterselo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA