Remer, ancora una vittoria al fotofinish
Vittima di turno una sciupona Trapani

Altra vittoria al fotofinish della Remer al PalaFacchetti. Vittima di turno Trapani, beffata addirittura allo scadere di un tempo supplementare (101-99 il finale).

Eroe della giornata l’ala Nikolic, l’autore del canestro che vale due importanti punti per la classifica, ora molto meno complicata. Si è trattata di una sfida delle più equilibrate come evidenziano i parziali: 25-21 (frazione iniziale) 46-45 (seconda) 61-67 (terza) 88-88 (quarta) e 101-99. A prevalere le rispettive difese bombardate, comunque, a salve dai ceccchini di entrambe le contendenti.

A livello individuale nella Remer, oltre a capitan Pecchia (22) e al citato Nikolic (23), c’è stato il pregiato apporto (finalmente) di Caroti (18, di cui 4 su 8 da tre e 4 su 4 ai liberi). Non male, anche, il «watusso» Borra (13 e 7 rimbalzi). Meritevole di elogi l’intero collettivo per l’intensità agonistica messa sul parquet specie negli istanti più complicati della partita.

Un bravo va a coach Vertemati puntualmente operativo, soprattutto a livello di cambi. Sul fronte avversario la parte del leone l’ha recitata il temuto Clarke (31 punti ma solo con 3 tiri andati a segno nei 10 tentativi dal perimetro). A dargli man forte Renzi (23) mentre l’ex Bergamo Basket, Pullazi (8) ha svettato discretamente unicamente a rimbalzo (7). Un notevole contributo ai giocatori è stato dato dalla tifoseria facendo così risultare vincete l’annunciato fattore campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA