Remer e Comark, vittorie scontate
Per il team cittadino è la decima di fila

Troppo facile per Remer e Comark rispettare i pronostici della vigilia che le vedevano largamente favorite. Sicché i trevigliesi hanno sbancato in tutta scioltezza a Recanati il team locale, penultimo in classifica con soli 8 punti. Ancor meglio la Comark che ha inflitto addirittura un passivo di 57 lunghezze al malcapitato Moncalieri, cenerentola della serie cadetta.

Remer partita subito col piede giusto tanto da terminare la frazione iniziale a + 13 (28-15). Spingendo ulteriormente sull’acceleratore capitan Rossi e compagni sono andati all’intervallo lungo in vantaggio di 18 (46-28). Dopodiché hanno tirato un po’ il fiato riuscendo, comunque, a gestire il vantaggio senza correre particolari rischi. Al di là della netta inferiorità tecnica dei locali diamo merito alla formazione di coach Vertemati per aver azzeccato l’approccio alla gara e per l’impegno agonistico mai venuto meno. Sugli scudi, a livello individuale, il solito talentuoso Marino, Turel e Kyzlink. Prossimo impegno, domenica al PalaFacchetti contro Ferrara che insegue a 4 punti.

Quanto alla Comark da sottolineare che i dieci giocatori utilizzati da Ciocca non hanno, praticamente, sprecato alcun pallone. Già avanti di 20 al termine del primo quarto hanno aumentato gradualmente il consistente bottino con il trascorrere dei minuti. Tiratori scelti del tardo pomeriggio sul parquet dell’«Italcementi» Milani e Ghersetti. Pure Pullazi non si è fatto pregara in fase risolutiva e a rimbalzo. «Certo, il quintetto piemontese –ha precisato Ciocca- non si è espresso al meglio ma la mia squadra ha recitato brillantemente il piano partita elaborato in settimana». Comark che ha così centrato il decimo successo di fila. Non male, anzi benissimo!

Recanati- Remer 75-84

Recanati: Pierini 14, Lauwers, Traini 14, Lawson 28, Sollazzo 11, Forte, Nwokoje, Procacci, Maspero 8, Allodi

Remer: Marino 16, Sorokas 14, Kyzlink 16, Rossi 6, Turel 16, Chillo 6, Savoldelli, Spatti 2, Tambone 8, Ferri

Comark-Moncalieri 98-41

Comark: Planezio 6, Bloise 10, Mercante 10, Milani 19, Permon 2, Panni 7, Scanzi 9, Chiarello 4, Pullazi 14, Ghersetti 17

Moncalieri: Gioria 12, Agbogan 2, Tassone 7, Di Bonaventura 2, Trovato 6, Baldasso 6, Pichi 3, Zampini, De Ninno 3, Cattapan

© RIPRODUZIONE RISERVATA