Remer, nel mirino la capolista Casale
Per brindare alla prima vittoria stagionale

La situazione si appesantirebbe parecchio per Treviglio se il team locale non dovesse interrompere il digiuno di vittorie di questa stagione.

Tre partite sin qui disputate e ancora zero punti in classifica ovvero un cammino certificatamente negativo. Ecco perché l’appuntamento di domenica al PalaFacchetti (ore 18) riveste già una notevole importanza. Purtroppo il calendario non dà una mano poiché a rendere visita alla Remer c’è la capolista Casalmonferrato che viceversa ha sempre vinto. Ma basterà il prevedibile animus pugnandi del quintetto orobico e il fattore campo per sopperire all’inferiorità qualitativa rispetto ai quotati avversari di turno?

Al parquet, naturalmente, la risposta. C’è, comunque, da dire che coach Adriano Vertemati è da un po’ che sostiene di armarsi di una adeguata pazienza per poter vedere all’opera una squadra in grado di regalare il meglio di sé. Auspicabile che il periodo di noviziato si stia completando. Rassicuranti, in ogni caso, le dichiarazioni della vigilia di Andrea Specchia, tra i migliori remerini nelle precedenti sfide perse a Trapani, ad Agrigento e in casa con Tortona «Nonostante i risultati il morale del gruppo è sempre alto. Tranquilli, arriveremo alla partita pronti anche perché in settimana abbiamo lavorato duro in palestra senza trascurare alcun dettaglio». La Remer sarà al gran completo mentre Casale non disporrà dell’infortunato Sandi Marcius e probabilmente di Simone Billan (colpo alla caviglia nell’allenamento di giovedì scorso). Approfittiamone!

© RIPRODUZIONE RISERVATA