Remer, vittoria nel supplementare
Casalpusterlengo scavalcata

Grazie allo stupendo finale nel supplementare la Comark è rientrata dal palasport di Codogno con una preziosa vittoria in tema playoff. E quando il verdetto scaturisce dopo il supplementare significa che la sfida tra Casalpusterlengo e Remer è stata equilibrata.

Grazie allo stupendo finale nel supplementare la Comark è rientrata dal palasport di Codogno con una preziosa vittoria in tema playoff. E quando il verdetto scaturisce dopo il supplementare significa che la sfida tra Casalpusterlengo (scavalcata in graduatoria) e Remer è risultata delle più equilibrate.

Se capitan Rossi e compagni non avessero prevalso avrebbero di che rammaricarsi. A 30 secondi dal termine del quarto tempo regolamentare, infatti, la Remer era avanti di quattro lunghezze (62-58). Ma nei secondi rimanenti al suono della sirena si è fatta raggiungere (63-63). Meno male che, poi, in primo luogo mangiacanestri Marino ha preso per mano la squadra e da metà supplementare per i padroni di casa non c’è stato, praticamente, più niente da fare. Implacabile, dunque, Marino ma assai bene pure Alessandri (miglior cecchino della serata) seguito dal mai domo Ihedioha (10 punti, 6 rimbalzi) e dal pratico Krstovic ( 2 su 4 nelle triple e 6 su 8 dalla lunetta).

In ombra in fase realizzativa Rossi che, comunque, ha dalla sua una decina di rimbalzi. Così così, invece, l’ultimo arrivato Borra e Carnovali in ogni caso utilizzato meno di quanto, a nostro avviso, meriterebbe. Sempre a livello individuale, sul fronte opposto in cattedra gli stranieri Sant Roos e Young. Il film della gara ha visto i locali condurre, anche se di pochi punti, sino a metà dell’ultima frazione. Dopodichè il sopravvento l’ha firmato la Remer in virtù di una maggior determinazione specie in difesa. Domenica prossima la Remer giocherà al PalaFacchetti contro Reggio Calabria, posizionata all’undicesimo posto della regular season della terza categoria nazionale.

Formazione

Casalpusterlengo-Remer 68-74

Casalpusterlengo: Chiumenti 8, Ricci 11, Masoni 8, Sant Roos 17, Bomessio 4, Quarisa 4, Rossato 2, Young 14, Spissu, Donzelli. A.. Zanchi

Remer: Kristovic 14, Kyzlink 1, Marino 16, Alessandri 19, Ihedioha 10, Rossi 2, Carnovali 2, Borra 5, Gaspardo 5, Flaccadori. All. Vertemati

© RIPRODUZIONE RISERVATA