Restituito un punto all’AlbinoLeffe
Soltanto un’ammenda di 20 mila €

Il Tnas, in relazione alla controversia AlbinoLeffe/Figc, comunica che il Collegio Arbitrale, in parziale accoglimento dell'istanza proposta dalla società, ridetermina la sanzione della penalizzazione di un punto in classifica nella sanzione dell'ammenda di 20 mila euro.

Il Tnas, in relazione alla controversia Uc AlbinoLeffe/Figc, comunica che il Collegio Arbitrale, in parziale accoglimento dell'istanza proposta dalla società, ridetermina la sanzione della penalizzazione di un punto in classifica, disposta dalla Corte di Giustizia Federale a carico del club, nella sanzione dell'ammenda di 20 mila euro. Lo ha reso noto il Coni con una nota.

Il punto che è stato restituito al club seriano era quello che gli era stato dopo il ricorso della Cremonese (2-2 sul campo lo scorso 13 settembre) in merito all’ingresso nelle file dei bergamaschi di di Simone Pontiggia che nella stagione precedente era stato qualificato per 6 giornate

quando giocava nel campionato Primavera.

Ecco la nuova classifica del girone A di Prima Divisione dopo la penalizzazione inflitta al Como decisa dalla Disciplinare e la restituzione di un punto all'AlbinoLeffe decretata dal Tnas: Virtus Entella 55 punti; Pro Vercelli 51; Cremonese 47; Sudtirol, Vicenza 43; Como, Savona 41; ALBINOLEFFE 39; Unione Venezia 38; Feralpisalò 35; Carrarese 33; Reggiana 32; Pro Patria 29; Lumezzane 28; San Marino 23; Pavia 20. Vicenza 4 punti di penalizzazione Como, Pro Patria 1 punto di penalizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA