Rocca primo brindisi in Coppa

Il livignese ha vinto lo slalom di Wengen, davanti al sorprendente giappone Sasaki e al croato Kostelic

Primo brindisi di Giorgio Rocca in Coppa del Mondo. Il livignese si è aggiudicato lo slalom di Wengen, in Svizzera, con il tempo di 1’47"88. Alle spalle dell’azzurro è finito il 21enne giapponese Akira Sasaki, rivelazione della giornata, partito con il pettorale 65 che ha chiuso in 1’47"92 lasciando al 3° posto il croato Ivica Kostelic in 1’48"59. Al quarto posto si è classificato il finlandese Palander (Fin), quinto il norvegese Buraas, sesto il francese Vidal.
Felicissimo Rocca dopo il successo: «Sapevo che doveva succedere prima o poi perché ho sempre avuto la convinzione, e i risultati lo dimostravano, di essere tra i migliori. Oggi finalmente è successo e la vittoria è arrivata».
La combinata è stata vinta da Kjetil Andre Aamodt davanti a allo statunitense Miller, che ha ripreso la testa della classifica generale sorpassando l’austriaco Eberharter.

Gigante a Cortina: 3ª Karen Putzer - La svedese Anja Paerson ha vinto lo slalom gigante di Cortina d’Ampezzo, valevole per la Coppa del Mondo, precedendo la croata Janica Kostelic e l’azzurra Karen Putzer. Al quarto posto l’altra azzurra Denise Karbon. La Putzer, grazie a questo terzo posto, ha conquistato la leadership della classifica generale di slalom gigante dopo l’uscita di scena, nella prima manche, della svizzera Sonja Nef.

(19/01/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA