Rocca sul podio a Flachau Megeve, deludono le azzurre

Ancora un podio per l’azzurro Giorgio Rocca, giunto terzo nello slalom speciale di Coppa del mondo di Flachau, in Austria. Ha vinto il finlandese Kalle Palander (1’42"24), davanti all’austriaco Manfred Pranger (1’42"78). Rocca ha chiuso la gara in 1’42"80.. Al quinto posto, partito con il pettorale 30, si è piazzato l’altoatesino Manfred Moelgg in 1’43"14, che ha segnato il secondo miglior tempo nella seconda manche. Bene anche Edoardo Zardini, 17°.

Subito fuori è, invece, finito per un errore il bergamasco Giancarlo Bergamelli. La stessa sorte è toccata all’americano Bode Miller.

Megeve, male le azzurre - Trionfo austriaco nel superG donne di Coppa del mondo di Megeve con tre atlete sul podio. Ha vinto Alexandra Meissnitzer. Renate Goetschl e Michaela Dorfmeister completano il terzetto. La Meissnitzer non vinceva in coppa dal marzo 1999, quando si aggiudicò una libera in Sierra Nevada. Deludenti sono state le azzurre con Isolde Kostner, la migliore, che ha chiuso 11ª. Addirittura 26ª la campionessa olimpica Daniela Ceccarelli.

(04/02/2004) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA